PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio Office: Aggiornamento identità in corso ?



briciola02
19-11-09, 19:50
E' da u po' di tempo che all'avvio del mac mi compare la schermata qui sotto.

A volte scompare quasi subito, altre come oggi, rimane fisso per diversi minuti.

E' normale che ci sia ogni volta che accendo il Mac?
Di cosa si tratta????


Grazie

http://img689.imageshack.us/img689/4696/immagine4m.png

flashcream
19-11-09, 21:40
normale. si tratta di quello che leggi. l'ultima versione di office 2008 (più precisamente entourage 13.0.3) ha velocizzato questo aggiornamento dell'identità, se poi ti preoccupi di non avere un database di giga, la cosa è ancora più veloce. il database ogni tanto va compattato: premi alt e apri entourage. apri l'aiuto per i dettagli.

dancers
06-01-10, 12:29
In realtà a me lo fa anche con excel e word...
in effetti rompe veramente le scatole anche perchè non è un problema di database: altrimenti aprendo word o excel senza aprire alcun file lo fa ugualmente.
La cosa diviene tra l'altro ancora più lunga man mano che il tempo passa.
Ma cosa vuole aggiornare dell'identità? è sempre la stessa...sono io ed ho anche office originale. Credo che lo cestinerò!
Entourage poi,...non ne parliamo la gestione non è certo così banale per alcune funzionalità.
Credo che scriverò anche alla Microsoft.
Qualcuno ha altre idee?

dagothe9
02-04-10, 14:55
anche io riscontro lo stesso problema, ormai sempre più spesso mi aggiorna l'identità e a volte ci impiega una vita!!! lo fa sia con excel che con entourage che con word....
se qualcuno sa che significa, e come velocizzarla o eliminarla gliene sarei grato!

cheers

Copio da altro topic aperto ad hoc. Lester

Cari utenti del forum, è ormai un po' di tempo che office 2008 quando apro una qualsiasi applicazione della suite mi avvia l'aggiornamento identità! la cosa mi disturba parecchio perchè impiega minuti ad aggiornarlo e oggi scrivo perchè sono 14 minuti che è lì a pensare senza fare niente!! e mentre pensa le applicazioni non possono essere usate :-(

ho l'aggiornato sino a office 12.2.3 (ma non sono sicuro) ma ora non posso controllare perchè in questa situazione anche le informazioni su l'applicazione sono off-limits!

qualcuno sa cosa sgnifica questa cosa e come eliminarla?? o almeno come velocizzarla? ho letto che centra con il database di entourage, sul quale ho in effetti molte mail, ma l'aggiornamento identità mi si apre anche con word excel e gli altri...

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!!!

dagothe9
03-04-10, 01:34
scusate se metto il terzo post consecutivo! allora, dopo mezz'ora finalmente si è avviato, ho eseguito la procedura suggerita da flash e in effetti è andato più veloce, per eseguirla però mi ha chiesto di disattivare dal menu entourage i promemoria di office. dopo averlo fatto al riavvio dell'applicazione chiede se si vogliono riattivare, gli ho detto temporaneamente di no, e la cosa "bella" è che allora non ha neanche aggiornato l'identità!!
cmq domani al riavvio dell'iMac riprovo e vi saprò dire come è andata!
grazie dell'attenzione!

Lester
03-04-10, 14:51
Grazie a te per il riscontro :)

dagothe9
04-04-10, 21:29
Ho riavviato entourage solo ora dopo l'altra sera, e si è avviato senza rallentamenti!
Quindi confermo che il sistema suggerito da flash funziona!

pedro.85
19-10-10, 20:41
Ciao Ragazzi

Scusate il disturbo..ho letto i vostri commenti e siccome ho lo stesso problema con l'aggiornamento identità di office volevo sapere come risolvere il problema.
Ho visto che "FLASH" ha trovato una soluzione ma non riesco a capire quale (perdonate la mia ignoranza).

Cmq se cancello entourage (spostandolo nel cestino) secondo voi risolvo il problema o no??? Ultamente il mio macbookpro è molto lento all'avvio per colpa di quel messaggio di aggiornamento identità, che oltrettutto non può neanche essere "nascosto".

Spero in un Vostro aiuto

ciaooo

rob
19-10-10, 22:51
Ciao pedro.85,
per mettere in pratica il suggerimento di Flash devi tenere premuto il tasto alt (o opzione) e contemporaneamente avviare Entourage: comparirà una finestra dove potrai selezionare l'opzione "Compatta database" (allego immagine d'esempio).
Per quanto concerne l'eliminazione di Entourage non cestinarlo assolutamente, occorre disinstallarlo con il suo uninstaller apposito che però disinstalla tutta la suite di Office, ovvero Word, Excel, PowerPoint... si trova in Applicazioni > Microsoft Office 2008 (o 2004 a seconda della versione installata) > Strumenti aggiuntivi > Rimozione Office.