PDA

Visualizza Versione Completa : quale mac book per gestire raw e nef in lightroom e adobe ps?



originalkat
19-11-09, 16:05
Il mac giusto.. cosa devo acquistare per elaborare foto?, Posted Oggi, 14.58.03 | Segnala ai moderatori #1
Ciao a tutti, sono utente mac da un mese con l Imac e mi trovo molto bene, soprattutto perchè mi sono appassionata all ambiente della fotografia, elaboro file RAW e NEF in adobe photoshop e lightroom ma sento l esigenza di spulciare ed elaborare le mie foto anche mentre sono in pausa in università e vorrei cambiare il mio piccolo pc portatile semiiuntile (stile EEEpc) con un mac book.
Il problema è uno... non voglio il top. desidero qualcosa che duri mooooolto come batteria ed una cosa piccola portatile quindi un 13 pollici.
Ora per l utilizzo amatoriale che ne faccio io gestisco grandi quantità di foto ma non ho le esigenze di un post produttore o un fotografo.. sedidero solo che non mi si impalli la macchina quando faccio la post produzione di un beauty o un ritratto e uso il timbro clone.. che se uso lightroom per gestire un centinaio di foto il pc non debba essere BLOCCATO e mi costringa a togliergli la batteria dalla disperazione.
Detto questo vale la pena spendere per una mac book pro invece di un mac book (sempre 13 pollici parlando)
E vale la pena per me valutare la differenza tra i due processori o magari prendere un mac book bianco e mettergli un 2gb di ram aggiuntivi che servono di più?
E come batteria durano uguale?
Vi ringrazio davvero moltissimo
Ciaoooooo

andrea84
19-11-09, 16:21
rimanendo nei 13 pollici...

la batteria dura 7 ore...

se vuoi un processore da 2,26 ghz ti conviene il macbook....costa 250 in meno, ha l'hd da 250 gb (il pro invece da 160) e la ram è uguale...

con 500 euro in piu hai il pro da 2.53 ghz e 4 gb di ram (sempre 13 pollici)...

nel macbook però non hai la porta firewire e lo slot sd....

per me ti basta il macbook però con 4 gb di ram (da apple 90 euro in piu senno mettila te)

originalkat
19-11-09, 16:30
guarda per l HD non mi interessa molto perchè viaggio con HD esterni da una vita
Per la ram sicuramente farò l up se la prendo da 2 l unica cosa che non capisco è la differenza nel processore... cambia molto per una non professionista?
grazie mille

maina
19-11-09, 16:37
la differenza nel processore... cambia molto per una non professionista?

Direi di no!
Concordo sul Macbook ben equipaggiato di RAM

andrea84
19-11-09, 16:41
l unica cosa che non capisco è la differenza nel processore...
grazie mille


vai tranquillo...
prendi il macbook bianco e mettici 4gb di ram...

andrea84
19-11-09, 16:41
Direi di no!
Concordo sul Macbook ben equipaggiato di RAM



eeehh...non avevo letto...
bastava un quote.

originalkat
19-11-09, 17:08
prendendo il mac bianco quale mi consigliate? versione vecchia con batteria staccabile ma processore intel con meno ghz o il nuovo con batteria che non si stacca ma più di processore?
grazie

andrea84
19-11-09, 20:37
il nuovo è uno spettacolo