PDA

Visualizza Versione Completa : copiare tabelle in neo office



archiwalter
19-11-09, 14:11
Ciao a tutti.
Copiando con incolla speciale una tabella in Neo Office si verifica un inconveniente:
1 = tabella da copiare
2 = pannello impostazioni per copia (anteprima corretta!)
3 = tabella incollata in NeoO. (numeri sballati, due coppie di decimali!?)

Colleghi che lavorano con win ed excel risolvono lo stesso identico problema andando in pan. di contr./impost. internaz./punto. Non so perchè ma funziona!

Quali sono le impostazioni analoghe in mac os???

Grazie per l'attenzione e gli aiuti.
Ciao.
Walter

flashcream
19-11-09, 18:07
in genere valgono proprio le impostazioni di sistema e non si deve agire su quelle dell'applicazione. ricordo topic analoghi dove, per esempio, per ottenere come separatore la virgola al posto dei punto è necessario configurarsi sul sistema americano, piuttosto che su quello italiano o viceversa. verifica e agisci analogamente a quanto fanno i tuoi colleghi win.

neooffice ha sicuramente un suo forum, potresti anche chiedere lì. io non lo uso per aggiungere altro, ma ricordo bene che questo genere di cose accade anche con office di ms su win e su mac.

archiwalter
19-11-09, 18:38
in genere valgono proprio le impostazioni di sistema e non si deve agire su quelle dell'applicazione. ricordo topic analoghi dove, per esempio, per ottenere come separatore la virgola al posto dei punto è necessario configurarsi sul sistema americano, piuttosto che su quello italiano o viceversa. verifica e agisci analogamente a quanto fanno i tuoi colleghi win.

neooffice ha sicuramente un suo forum, potresti anche chiedere lì. io non lo uso per aggiungere altro, ma ricordo bene che questo genere di cose accade anche con office di ms su win e su mac.

ciao flashcream e grazie per la risposta!
Ci ho smanettato un po.
Probabilmente la cosa si può risolvere anche a livello di sistema, come fanno con win, ma io ho trovato una soluzione diversa.
Se a qualcuno interessa:
all'interno del pannello di import. testo di NeoOffice, cliccando su "standard" della colonna con i numeri, ho la possibilità di aprire la tendina "tipo di colonna" dove seleziono "testo" e la copia viene fatta correttamente!:D

Grazie di nuovo.
Ciao.

flashcream
19-11-09, 21:40
ottimo, certamente meglio della soluzione di "sistema". chiamiamola così. grazie a te per averla indicata.

archiwalter
30-11-09, 18:07
ciao flashcream e grazie per la risposta!
Ci ho smanettato un po.
Probabilmente la cosa si può risolvere anche a livello di sistema, come fanno con win, ma io ho trovato una soluzione diversa.
Se a qualcuno interessa:
all'interno del pannello di import. testo di NeoOffice, cliccando su "standard" della colonna con i numeri, ho la possibilità di aprire la tendina "tipo di colonna" dove seleziono "testo" e la copia viene fatta correttamente!:D

Grazie di nuovo.
Ciao.

Errata corrige: in "tipo di colonna" selezionare "inglese"!
Ciao