PDA

Visualizza Versione Completa : Lacie Silverscreen non si accende pił



gulliver
19-11-09, 08:45
Scusatemi, ho un Lacie Silverscreen che improvvisamente (e senza aver preso colpi di alcun tipo) non si accende pił, nemmeno il led, e non fa nessun rumore. Qualcuno sa per piacere dirmi come si smonta (sembra un blocco compatto) o che cosa posso fare? Ci sono dentro 450 giga che non vorrei proprio perdere. Grazie.

guglielmo

maina
19-11-09, 09:32
Da come descrivi il problema, potrebbe dipendere dall'alimentatore (mi pare sia non sia autoalimentato).
Prova sostituendo il cavo di alimentazione.

gulliver
19-11-09, 10:03
Da come descrivi il problema, potrebbe dipendere dall'alimentatore (mi pare sia non sia autoalimentato).
Prova sostituendo il cavo di alimentazione.
Grazie, il cavo ho gią provato a sostituirlo (quello con il trasformatore). Pensavo che se č l'alimentatore (che dovrebbe essere all'interno del box) la cosa migliore sarebbe smontare il tutto e provare a mettere il disco rigido in un altro case in modo da recuperare i dati e poterlo usare almeno come disco rigido rinunciando a utilizzarlo come media player. Ma non ho la minima idea se sia possibile farlo e come si faccia a smontarlo, quale case dovrei comprare, ecc. Se lo mando alla Lacie mi riformattano il disco e perdo tutto. Grazie ancora per avermi risposto.

maina
19-11-09, 11:06
I dati posso essere certamente salvati anche se potrebbe essere necessario dover pagare per farlo.
Come ho detto, qualunque sia la causa del danno, non credo riguardi il disco fisso in se e quindi tenterei anche la strada che hai pensato.
Non essendo peró un esperto, ti suggerisco di attendere altri e piś competenti pareri

ah, benvenuto su Mac Peer :)

Peterpan
19-11-09, 12:54
Esistono per poche decine di euro dei cavi e degli adattatori per attaccare al volo via USB, dischi, anche senza case.

Certamente vale la pena di provare a smontare il disco e connetterlo al mac per vedere se il problema e' solo di alimentazione.