PDA

Visualizza Versione Completa : Due iphone un solo computer



griffo
18-11-09, 20:04
Da "esperto" mi è stato chiesto di risolvere questa situazione che, tuttavia, mi trova impreparato.
Questo il quesito:
due iphone (Mamma e Figlio);
un solo computer (pc, sigh! non è colpa mia!).
Mamma e figlio hanno sempre utilizzato Itunes con lo stesso unico account, quindi la musica presente è un "mischione" di entrambi.
La mamma sincronizza anche ora il proprio Iphone, il figlio ancora no.
Ora che anche il figlio possiede un nuovo Iphone, mamma e figlio avrebbero la necessità di sincronizzare i due iphone senza dover ogni volta modificare i parametri di sync e soprattutto di non sovrapporre contatti e calendari.
1) Mi pare dunque che necessitino di due librerie itunes separate o sbaglio?
2) Se così è, è necessario creare due account separati, intesi come due differenti utenti del computer?
3) E per fare in modo che i due separti account e librerie possano utilizzare la medesima musica è necessario mettere in condivisione una libreria?

Lo confesso la sincronia Iphone-Itunes non l'ho ancora digerita.
Grazie e saluti a tutti

flashcream
18-11-09, 20:40
se gestisci manualmente musica e video il problema non sussiste: puoi fare quello che vuoi con una sola libreria. anzi è auspicabile per le applicazioni, dal momento che legalmente le puoi caricare su 5 iphone.

solo calendari e rubrica vanno gestiti con una certa attenzione. per esempio i contatti puoi gestirli per gruppi e i calendari in modo analogo cioè selezionandone e sincronizzandone solo alcuni.

le alternative sono due librerie per lo stesso utente o due utenti con due librerie distinte. in questo caso non devi copiare i brani nella libreria e i brani devono essere nella cartella condivisa del mac.

spero di essermi spiegato.

griffo
18-11-09, 23:11
Grazie, molto chiaro.
Credo, quindi, che per evitare appunto errori (orrori) tipo rubrica e calendari, opterò per due account separati sul computer con due librerie differenti e musica in condivisione.
Grazie ancora