PDA

Visualizza Versione Completa : Programma registra schermo su Snow Leopard



Ruchino90
18-11-09, 13:58
CIAO a tutti....

Volevo fare una domanda....
Ho letto su un blog che su sistema operativo Snow Leopard dovrebbe esserci già compreso un programma per registrare lo schermo del mio MAC....
E' vero, e se si, come si chiama, o cmq. come si usa??
In caso invece non fosse vero, quale programma potrei utilizzare??
Ho letto di Screenium.... potrebbe andare bene??
Aspetto una risposta.... grazie mille in anticipo per l'aiuto....

Luca

flashcream
18-11-09, 14:03
si chiama quicktime X. menu documento-->nuova registrazione schermo. per i dettagli apri l'aiuto dell'applicazione.

Ruchino90
18-11-09, 14:37
Grazie mille.... l'ho trovato.... funziona molto bene, anche se il video che crea non è grande come lo schermo, ma cmq. va più che bene....

GRAZIE ANCORA flashcream

Luca

11mike98
21-11-09, 23:09
In teoria la grandezza è quella dello schermo, prova a vederlo a schermo intero e sembrerà la tua scrivania.
Altrimenti come programma c'è iShowU, eiShowU HD per registrare lo schermo, o Screenflow. Questi programmi sono a pagamento.

stephyland
28-11-09, 22:23
In alternativi ai tanti programmi menzionati nel post precedente mi permetto di aggiungere JING.
Gratuito e molto valido.
Io lo utilizzo da tempo e mi trovo veramente bene.
Se vuoi, scrivi JING for mac su google e procedi con il download.
:smt039

nembo83
29-11-09, 12:44
si chiama quicktime X. menu documento-->nuova registrazione schermo. per i dettagli apri l'aiuto dell'applicazione.

ho provato quicktime X e funziona benissimo, solo che non registra l'audio.....

meigel
29-11-09, 13:06
non registra l'audio.....

Clicca nel punto indicato per aprire il menu

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1DE1241D.jpg

nembo83
29-11-09, 13:32
Clicca nel punto indicato per aprire il menu

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1DE1241D.jpg

sei stato gentilissimo,infatti va alla grande
cmq ne frattempo ho scaricato anche iShowU HD ed ha una funzione molto interessante, ovvero che apre un quadratino nella quale posso vedere la mia webcam.
Però l'unica cosa che non mi piace è che malgrato riesco ad attivarla quando avvio la registrazione sul deskotp non mi appare il quadratino di quello che inquadra.....
ti metto un link di youtube per farti capire cosa intendo....

http://www.youtube.com/user/enzomjj2#p/u/2/QDPWfFr-kWE

:D

Padmé Amidala
29-11-09, 14:11
Ciao, io ho screenium e la funzione di inserire nella registrazione del desktop un video sovrapposto di me stessa, inquadrata dalla isight, esiste, ma non si può vedersi mentre sta registrando il desktop, solo nel filmato finale.
So che anche Screenflow ha questa funzione, ma non so se permette di vedersi durante la registrazione.

meigel
29-11-09, 14:37
non mi appare il quadratino di quello che inquadra...

Non conosco iShowU; come alternativa potresti usare QuickTime X e PhotoBoot contemporaneamente.

nembo83
30-11-09, 11:36
Ciao, io ho screenium e la funzione di inserire nella registrazione del desktop un video sovrapposto di me stessa, inquadrata dalla isight, esiste, ma non si può vedersi mentre sta registrando il desktop, solo nel filmato finale.
So che anche Screenflow ha questa funzione, ma non so se permette di vedersi durante la registrazione.


per adesso sto provando iShowU e devo dire che va molto bene, però su youtube ho visto che molte persone riescono a ingrandire e rimpiccilire la propria immaigine, o addirittura spospostarla.....

Padmé Amidala
30-11-09, 12:10
Mah, credo che con screenium posso farlo se metto assieme diversi pezzi. Prima faccio una registrazione con l'immagine piccola in basso a sinistra. Poi faccio stop, metto immagine grande e in mezzo allo schermo e faccio un nuovo filmato. Alla fine si mettono assieme i vari pezzi con quick time player.

nembo83
30-11-09, 17:36
Ho provato Screenflow e mi ci sono trovato proprio bene, non ha la possibilità di vedersi durante la registrazione però una volta finito il video lo si può modificare a proprio piacimento, ottimo! :smt038