PDA

Visualizza Versione Completa : Primo aggiornamento nuovo Mac Mini non riuscito



mrklaus
17-11-09, 23:35
Ciao a tutti,

sono riuscito finalmente a comperare l'adattatore VGA ed ho appena acceso il mio nuovo Mac Mini. Ho configurato tutto correttamente (anzi in realtà fa tutto da solo) compreso la rilevazione dell'airport express con cui mi connetto ad internet.

Ho provato ad effettuare un aggiornamento software e purtroppo, dopo aver cliccato su "verifica adesso" si apre correttamente la finestra di ricerca software ma la barra di scorrimento non avanza e rimane ferma all'infinito o comunque fino a quando non clicco su annulla. Una volta annullato ritorno nuovamente nella finestra di aggiornamento software e sotto al bottone "verifica adesso" noto che c'è scritta la seguente frase:

"ultimo tentativo: Fallito. Non ho potuto connettermi ad internet" (data e ora del tentativo)

Ma io ad internet sono connesso tranquillamente tanto è vero che sto scrivendo senza problemi.
Quale può essere il problema? Col Mac Book per esempio non ho avuto nessun problema e dal medesimo Airport mi connetto e scarico aggiornamenti...

Grazie in anticipo per i consigli
:smt039

meigel
17-11-09, 23:41
Quale può essere il problema?

Suppongo un temporaneo problema al server; io proverei più tardi :)

mrklaus
18-11-09, 00:22
in effetti anche il MacBook ha lo stesso problema.
Sarà un problema del server allora....
Anche Voi riscontrate questo problema?
Grazie ciao

Votantonio
18-11-09, 00:32
Anche Voi riscontrate questo problema?
No, qui nessun problema con Aggiornamento Software.
Ma se problema è soltanto di Aggiornamento Software e sei sicuro di aver bisogno di aggiornamenti allora usa il browser e scaricati gli aggiornamenti che ti interessano da qui: http://support.apple.com/downloads/
Io riesco ad entrare tranquillamente nel sito Apple con Safari...

gabod3
18-11-09, 00:36
Ma il problema è soltanto di Aggiornamento Software?
L'ha scritto chiaramente...

Ho provato ad effettuare un aggiornamento software e purtroppo, dopo aver cliccato su "verifica adesso"

Ma io ad internet sono connesso tranquillamente tanto è vero che sto scrivendo senza problemi.

Votantonio
18-11-09, 00:47
L'ha scritto chiaramente...
Stavo già (parzialmente) correggendo il mio post mentre tu scrivevi il tuo...
Il senso del mio intervento è appunto di consigliargli un'altra strada per arrivare allo scopo, nella speranza di essergli utile... :)

gabod3
18-11-09, 00:53
Avevo già parzialmente corretto il mio post...
Suggerimento del giorno: non metto in dubbio la buona fede, ma l'editing e/o la cancellazione eccessiva dei propri interventi (con conseguente invio delle notifiche di risposta) rende spesso difficoltosa la lettura di chi ha richiesto assistenza e di chi sta seguendo il topic, soprattutto in diretta.
E' di gran lunga preferibile attendere il tempo necessario per essere certi dei propri interventi, se si hanno dei dubbi mentre si posta.
Certo che ne terrai conto in futuro. :smt039

Votantonio
18-11-09, 02:06
Ti ringrazio del suggerimento, non avevo proprio pensato alla questione delle notifiche...
Ogni giorno ne imparo una nuova in questo forum, naturalmente ne terrò conto e grazie di nuovo... :smt039

mrklaus
18-11-09, 09:39
Purtroppo fino al tardo pomeriggio non potrò verificare poichè sono in ufficio, stasera vi farò sapere se il tutto è rientrato.
Rispondendo a Votantonio, concettualmente non ho necessità dell'aggiornamento, è però un problema "di principio" nel senso che le cose mi piacciono funzionanti :)
Il fatto che non si connetta al server di aggiornamento è un'anomalia che non va bene inoltre il fatto che circa 15 minuti dopo il mio intervento tu mi abbia confermato che dalla tua abitazione invece funzionava tutto vuol dire che o davvero poco dopo che ho spento il computer il tutto si è sistemato , oppure evidentemente il problema risiede da me, anche se non capisco cosa possa essere visto che due computer su due non si sono riusciti a connettere e quindi la problematica non risiede necessariamente nel Mac Mini
Essendo per natura ottimista tendo a pensare che il problema si sia risolto :) se così non fosse stasera torno in argomento..
Una curiosità però: è possibile che Apple utilizzi server differenti cui da accesso agli aggiornamenti e che ogni singolo utente, in maniera randomica piuttosto che con un criterio locale, acceda ad uno piuttosto che ad un altro?

Grazie a tutti per la cortesia

ciao

mrklaus
18-11-09, 20:17
Solo per confermare che lo scarico aggiornamenti software ora funziona regolarmente
Evidentemente si era trattato di un problema momentaneo al server di Apple
Grazie ancora