PDA

Visualizza Versione Completa : Hd impossibile da vedere



surfgirl
17-11-09, 20:38
Salve a tutti prima di fare la domanda ho cercato di fare un giro su internet ma non ho trovato una domanda che cercavo...Comunque giorno fa volevo creare una partizione nell'hd esterno lacie 500gb senza dover formattare tutto e per questo mi sono informato e ho scoperto che non era possibile farlo con utility disk allora ho usato i partition e ho creto una partizione hfs+ di 40 gb pero dopo non riuscivo a vedere l'hd esterno e ho provato a ricollegarlo ma niente pero mi appra la scritta che il disco è illeggibile tuttavia ho cercato di riparare i permessi con utility disk ma non mi appare quell'opzione su utility disk...ora non so cosa fare e ho paura che dovrei formattare tutto il mio hd...per favore vi chiedo aiuto e vi ringrazio per le vostre risposte in anticipohttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ooooh.gif

flashcream
17-11-09, 21:04
ipartition è noto per fare danni, per tanto prova a riparare il disco con diskwarrior (soft. commerciale). l'unico forse in grado di riparare la situazione. per tua conoscenza è normale non poter riparare i permessi di un disco esterno con utility disco, come è altrettanto normale che questi non influiscono col fatto che il disco si attivi oppure no (quello che tu chiami "vedere"). i permessi c'entrano col fatto di accedere ai files. tasto destro/ottieni informazioni sul disco attivo (se attivo) su scrivania e alla voce condivisione e permessi vedi se scrivi e leggi. se non lo fai, i permessi potranno essere sistemati col terminale in un secondo momento.

se la riparazione fallisce, passa al recupero con altre note applicazioni commerciali oppure direttamente all'inizializzazione del disco.