PDA

Visualizza Versione Completa : avi.part



Mick_81
17-11-09, 13:11
buongiorno...
il mio problema potrà essere sciocco per molti di voi, ma non riesco a trovare soluzione...
ho cercato con la funzione cerca, ma non trovo risposta alla domanda...
ho provato ad utilizzare d vision ma non apre il tipo di file...

Vi spiego il problema dopo la premessa...
ho dei file che uniti compongono un filmato
i file per capirsi sono divisi in pezzi
file.avi.part001 file.avi.part002 file.avi.part003

mi hanno spiegato che serve un programma che li unisca e ne faccia da solo un unico file.avi

suggerimenti???

grazie anticipatamente

shika
17-11-09, 13:16
come hai ottenuto quei file? e su che versione di Mac os hai?

.part come forse ti hanno già detto è un file non completo che però generalmente fa riferimento ad uno completo, puoi averli ottenuti in diversi modi, un download non completato, un'esportazione interrotta, ecc....

Mick_81
17-11-09, 13:21
i file li ottengo da un sito che tratta film e telefilm già passati in tv...
per alleggerire il filmato completo viene diviso in pezzi...
la sorgente è sicura, altri utenti con altri sistemi operativi non hanno problemi nel ricomporlo...


il pc è un Mac os x
versione 10.5.8
processore 2 GHz Intel core Duo
portato a 4GB


spero di averti risposto... ma mi sto rendendo conto che devo leggere molto, ma ancora molto :D

shika
17-11-09, 13:36
Se hai già provato con d-vision, potresti tentare con MpegStreamclip che è capace ad unire più filmati ed è anche un programma molto utile :smt023

Mick_81
17-11-09, 13:43
grazie mille, ma non li accetta neppure quello...
mi fa caricare i video già in formato avi, ma quelli avi.part me li lascia non selezionabili...

sbaglio io qualcosa? :doh

shika
17-11-09, 13:49
Non so se sbagli, non mi sono mai trovato in una situazione del genere, hai già provato a rinominarli in file.avi levando .part? è per quello che i programmi non aprono i filmati, mi puoi indicare il link del sito?, così faccio un paio di prove

flashcream
17-11-09, 13:54
ho cercato con la funzione cerca, ma non trovo risposta alla domanda...


mi hanno spiegato che serve un programma che li unisca e ne faccia da solo un unico file.avi

split & concat per unirli. nel forum se ne parla spesso.

Mick_81
17-11-09, 14:10
sicuramente avrò fatto una ricerca con parole sbagliate, me ne scuso... :worty:
ho provato a inserire avi.part anche nella ricerca ma on mi dava nulla...

ho provato il programma che mi hai passato e per un "gruppo ha funzionato" per un altro no...
già buono così :smt023 continuerò a fare le prove e cercare di capire il perchè...
grazie per l'aiuto...
a tutti e 2...:smt038

Votantonio
17-11-09, 14:49
A volte in questi casi un altro programma può riuscire dove il primo ha fallito. Riprova con AJoiner, un programma semplicissimo da usare, lo scarichi da qui (link diretto): http://www.macupdate.com/download.php/19590/AJoiner2.2.dmg.

Riker
17-11-09, 15:15
altri: hjsplit (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24996&highlight=hjsplit) e MacHacha