PDA

Visualizza Versione Completa : errore 1045 - messaggio di MySQL



fmmario
17-11-09, 13:02
SCUSATEMI, temo di aver combinato un pasticcio con le password di MySQL. Vado per ordine.
ho un mac mini con Mac OS X 10.4... ho utilizzato xampp come server locale per creare un database ed un sito con wordpress...seguendo le varie guide su internet ho percepito che era meglio mettere in sicurezza xampp e quindi da TERMINALE digitando sudo //Applications/xampp/xamppfiles/xampp security (vedasi file allegato)

Sono riuscito ad applicare le varie password per xampp, per MySQL, per FTP..fin qui tutto bene..
se digito http://localhost/xampp/index.php mi appare la schermata di XAMPP for Mac OSX, mella finestra sicurezza di xampp è tutto OK; ma, appena tento di entrare in strumenti/phpMyAdmin non ci riesco, mi appare la videata che allego con << errore #1045 access denied for user 'root' @ 'localhost' (using password: NO) >> phpMy Admin ha provato a connettersi al serve MySQL, e il server ha rifiutato la connessione..

non riesco a trovare una soluzione...

nel file wp-config.php di wordpress avevo effettuato a suo tempo dei settagi (allego files), che mi permettono di aprire in locale il mio sito tranquillamente.. se tolgo la password database MySQL, non apro piu' il sito in locale e non risolvo neanche l'apertura del phpMy Admin in xampp...
sono completamento confuso...
anche perche' oggi speravo di mettere il mio sito, sul server, ma non riesco a capire se con questi problemi di password potro' fare questo travaso e poi avere comunque dei problemi..potete aiutarmi. grazie mario

flashcream
17-11-09, 16:24
solitamente l'errore 1045 è relativo al fatto che mySQL non è attivo. non conosco xampp per dire altro. qualche volta ho usato MAMP che, proprio con worldpress, non mi ha mai dato problemi.