PDA

Visualizza Versione Completa : hd esterno come libreria e per trasferire dati



marchetto
17-11-09, 09:17
ciao a tutti, ho appena comprato un I-O DATA HDPS-U, e vorrei usarlo per liberare la memoria del mio Imac dalle troppe foto ed anche per esportare queste foto ed altri documenti da mac a pc. ho copiato la libreria di Iphoto sul disco esterno, e per quanto riguarda l`utilizzo sul mac non ci sono problemi, ma quando cerco di trasferire le foto su pc mi da solo l`anteprima.
e` possibile usare il disco sia come libreria di iphoto sia per esportare le foto su pc?

grazie!

gabod3
17-11-09, 09:33
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

e

http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

marchetto
17-11-09, 09:54
grazie della risposta veloce!
purtroppo pero` ho letto le istruzioni ma non ho capito come posso risolvere il mio problema...
io ho formattato il disco esterno in fat32 in un`unica partizione, poi ho copiato l`intera libreria di Iphoto, ma su windows non riesco a vedere le foto nella loro dimensione normale (ad esempio 4 o 5 mega), le vedo solo in anteprima, quindi qualche centinaia di kb.

flashcream
17-11-09, 10:27
ti pare possibile? evidentemente non apri l'originale. (che se copi le immagini nella libreria di iphoto č nella cartella originals. guarda caso......)

in casi di uso promiscuo come questo perņ NON si copiano le immagini nella libreria (vedi preferenze avanzate di iphoto) e si tengono gli originali in normalissime cartelle. sul disco esterno si spostano queste, non la libreria che per pochi kb puņ stare, ed č meglio che stia, solo sulll'HD del mac. anche perchč il pc non ci fa nulla con la maggior parte dei files contenuti nella libreria di iphoto.

marchetto
17-11-09, 10:40
oh grazie mille, semplicemente non copiavo gli originali, non avevo visto la cartella originals ma solo quella data. chiedo venia...

marchetto
17-11-09, 10:51
hai scritto:
in casi di uso promiscuo come questo perņ NON si copiano le immagini nella libreria (vedi preferenze avanzate di iphoto) e si tengono gli originali in normalissime cartelle. sul disco esterno si spostano queste, non la libreria che per pochi kb puņ stare, ed č meglio che stia, solo sulll'HD del mac. anche perchč il pc non ci fa nulla con la maggior parte dei files contenuti nella libreria di iphoto.
hai ragione pero` io vorrei anche gestire le foto dal disco esterno ed eliminarle da quello fisso, visto che sono troppe e mi occupano un sacco di memoria, per fare questo penso che il modo migliore sia quello di trasferire la libreria sul disco esterno, ho ragione?

flashcream
17-11-09, 10:59
la libreria pesa pochi kb quando non copi le immagini nella libreria. vale la pena? no. per il resto la risposta che leggi sopra mi pare chiara.

visto che copi le immagini nella libreria devi per forza spostare tutta la libreria. non č il metodo migliore, č l'unico per quello che vuoi fare.