PDA

Visualizza Versione Completa : da Tiger a Snow Leopard



geraden
16-11-09, 20:27
Salve a tutti!!!

Ho un iMac Intel del 2007 con Tiger 10.4.11, e vorrei passare a Snow Leopard.
Premetto che ovviamente prima di installare il nuovo SO sto facendo una copia di backup di tutti i dati (evitando di fare una copia avviabile con CCCloner perchè volevo un nuovo SO "pulito").

Ho però alcuni dubbi:
1) ci sono problemi nell'esportare ed importare su SL le mail? E' necessario convertirle o qualcosa del genere?
2) per quanto riguarda il portachiavi, basta salvarsi la cartella Keychains nella libreria?
3) Per quanto riguarda iPhoto, se mi esporto la libreria (eventualmente anche con iPhoto library manager) e poi la copio su SL, perdo la divisione in album? Per mantenere la divisione in album dovrei forse esportarlo uno per uno, possibile?
4) la libreria di iTunes: come faccio per conservare copertine e playlist, è tutto nella cartella iTunes?

Grazie ;)

flashcream
16-11-09, 20:34
1) no. (e se copi le preferenze di mail non devi neppure reimpostare gli account).
2) si.
3) basta copiarla in immagini se copi le immagini nella libreria.
4) basta copiarla in musica se copi i brani nella libreria.

come puoi immaginare sono argomenti trattati ogni volta che qualcuno inizializza o passa ad un sistema superiore. nel forum c'è quindi ogni dettaglio per ogni singola applicazione.

geraden
16-11-09, 21:01
Grazie Flash,

gentile e veloce come sempre! :)