PDA

Visualizza Versione Completa : connessione lentissima con ipod touch



clacker
16-11-09, 14:06
salve a tutti, da quando ho installato il software 3.0 per il mio ipod touch (con i successivi aggiornamenti) la connessione č diventata lenta, lentissima. Safari, youtube, impiegano anche 5 minuti per caricare un filmato che dura un minuto. Tutte le applicazioni che richiedono una connessione (facebook, ebay) impiegano minuti per collegarsi... solo Mail scarica la posta velocemente. Da cosa potrebbe dipendere? Devo modificare qualche impostazione che il sistema 3.0 ha bloccato?
Non so cosa fare, al momento č praticamente inutilizzabile se non offline... grazie a tutti quelli che possono darmi una mano. claudio

flashcream
16-11-09, 14:08
ripristina le impostazioni di rete con l'apposita funzione. non č che puoi fare altro nell'iphone. tutto quello che potresti fare si fa sul router, ma si presume che altri computer sullo stesso network navighino senza problemi.

clacker
16-11-09, 14:15
fatto. perņ non cambia nulla. Ho provato ad accedere a youtube prima di risponderti, e sta ancora cercando di caricare la schermata iniziale... ecco, caricata ora dopo circa 2 minuti. Ora clicco su un filmato, e riparte per altri minuti a caricare.
Nota: sul mio imac, collegato wireless allo stesso router, lo stesso filmato viene caricato in tempo reale... E l'ipod faceva altrettanto fino a pochi mesi fa...

flashcream
16-11-09, 15:06
ripristina con itunes, ma non da backup. quindi sincronizzi per riportare musica e applicazioni sul dispositivo. infine, se persiste e dopo aver anche valutato la navigazione con un altro network, vai in assistenza.

clacker
16-11-09, 17:38
ok, ho fatto il ripristino da itunes. ora mi chiede se voglio configurarlo come nuovo ipod o da backup di quello precedente, cosa mi consigli?

Votantonio
16-11-09, 17:54
...ora mi chiede se voglio configurarlo come nuovo ipod o da backup di quello precedente, cosa mi consigli?
Rileggi il post sopra il tuo:

ripristina con itunes, ma non da backup.

clacker
16-11-09, 17:57
ci ero arrivato, lo sto sincronizzando come nuovo ipod. Se persiste andrņ in un centro apple, proverņ con la loro rete interna wireless (che avranno sicuramente) e vedrņ. Grazie per l'aiuto!