PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Sincronia Audio/Video



spawn2001
16-11-09, 01:23
Ciao a tutti, ho un problema, ho un filmato in DivX .avi che ha l'audio un pelo sfalsato, ho provato a usare QT Sync e riesco a sincronizzarlo, peccato che quando vado a salvarlo invece di sovrascrivermi il vecchio file me lo fa salvare solo in formato .mov anche se a quanto ho capito non lo va a ricodificare, infatti ci mette qualche secondo per creare il nuovo file...

Ora il problema è che se lo riporto in .avi con Handbrake l'audio torna sfalsato anche se meno rispetto a prima...

Non so come risolvere il problema...

Non c'è un modo per salvare in .avi direttamente da QT Sync???

Grazie. :worty:

Votantonio
16-11-09, 01:57
...Ora il problema è che se lo riporto in .avi con Handbrake l'audio torna sfalsato anche se meno rispetto a prima...Non so come risolvere il problema...
Io prima di tutto darei in pasto il tuo DivX a D-Vision/Strumenti/Ripara Avi/ o (in alternativa) Ricodifica Avi.
Puoi scaricare D-Vision da qui se vuoi: http://www.sendspace.com/file/i129gi.

Padmé Amidala
16-11-09, 01:57
Non c'è un modo per salvare in .avi direttamente da QT Sync???


Io in Export... ho una opzione Movie to Save as avi che mi cambia solo il codec da Xvid a dx50 (a meno che non sia già dx50) e fa il salvataggio in pochi secondi; le altre opzioni di export Movie to avi e divx effettivamente ci mettono molto a esportare. Save to AVI è un componente presente in Libreria principale > Quicktime e che proviene da Mpeg Streamclip (quanto scarichi questo freeware si trova nella cartella Extras).

spawn2001
16-11-09, 14:32
Io in Export... ho una opzione Movie to Save as avi che mi cambia solo il codec da Xvid a dx50 (a meno che non sia già dx50) e fa il salvataggio in pochi secondi; le altre opzioni di export Movie to avi e divx effettivamente ci mettono molto a esportare. E' un componente presente in Libreria principale > Quicktime e che proviene da Mpeg Streamclip (quanto scarichi questo freeware si trova nella cartella Extras).

Ciao, ma che versione hai di QT Sync? io la 0.3.3, ho guardato dove dici, io in export ho fra le tante scelte "Movie to AVI" che è quella di default con 3 tipi di compressione, DV, DVCPRO, DVCPRO50 ma non sono quelle che mi interessano...
Per l'audio mi da solo ALaw 2:1 :doh

Se gli dico di non comprimere pensando che lasci invariato il codec dell'originale mi tira fuori un file da 65Gb :x

spawn2001
16-11-09, 14:32
Io prima di tutto darei in pasto il tuo DivX a D-Vision/Strumenti/Ripara Avi/ o (in alternativa) Ricodifica Avi.
Puoi scaricare D-Vision da qui se vuoi: http://www.sendspace.com/file/i129gi.

L'ho scaricato, ora lo provo, grazie

spawn2001
16-11-09, 16:24
Io prima di tutto darei in pasto il tuo DivX a D-Vision/Strumenti/Ripara Avi/ o (in alternativa) Ricodifica Avi.
Puoi scaricare D-Vision da qui se vuoi: http://www.sendspace.com/file/i129gi.

Allora, ho provato con D-Vision ma nulla, sia con Ripara che Ricodifica l'audio è sempre in ritardo...

flashcream
16-11-09, 16:30
la riparazione dell'indice del file avi a volte rimette in sincronia le tracce. a volte non vuole dire sempre. nel forum questo è scritto decine di volte. la ricodifica non andava fatta, non c'entra niente.

non c'è altro che modo che sincronizzare le tracce con un editing vero e proprio (imovie, finalcut, ecc). peccato che con ulteriori conversioni si peggiorerà la qualità. l'alternativa di provare a salvare con Qt sync come avi come dice Padmè. evidentemente non hai installato il codec dixv e il componente save as avi.

difficilmente si vedono avi/divx/xvid con l'audio sincronizzato, un'altro valido motivo per abbandonare il formato. (e sarebbe ora!).

spawn2001
16-11-09, 17:14
la riparazione dell'indice del file avi a volte rimette in sincronia le tracce. a volte non vuole dire sempre. nel forum questo è scritto decine di volte. la ricodifica non andava fatta, non c'entra niente.

non c'è altro che modo che sincronizzare le tracce con un editing vero e proprio (imovie, finalcut, ecc). peccato che con ulteriori conversioni si peggiorerà la qualità. l'alternativa di provare a salvare con Qt sync come avi come dice Padmè. evidentemente non hai installato il codec dixv e il componente save as avi.

difficilmente si vedono avi/divx/xvid con l'audio sincronizzato, un'altro valido motivo per abbandonare il formato. (e sarebbe ora!).

Ho capito, quindi mi basta installare i codec DivX per vedermi comparire la scelta con QT Sync?

Riker
16-11-09, 18:44
Rileggi le risposte:
1-installa Divx
2-scarica Mpeg Streamclip (che prima o poi ti servirà) e installa il componente "save as avi".

spawn2001
17-11-09, 04:39
Rileggi le risposte:
1-installa Divx
2-scarica Mpeg Streamclip (che prima o poi ti servirà) e installa il componente "save as avi".

Allora, ho installato i codec DivX e scaricato Mpeg Streamclip ma non ho ancora capito come abilitare "save as avi" in QT Sync, ho guardato ma non è comparsa la voce...

Padmé Amidala
17-11-09, 04:45
Rileggi le risposte - 2


Save to AVI è un componente presente in Libreria principale > Quicktime e che proviene da Mpeg Streamclip (quanto scarichi questo freeware si trova nella cartella Extras).

Eccoti il disegnino:

http://img.skitch.com/20091117-rs5q8hjpxh8ug7w7kgm2874uhb.jpg

spawn2001
17-11-09, 04:49
Rileggi le risposte - 2



Eccoti il disegnino:

http://img.skitch.com/20091117-9bi9r6qkasytsq3fsdfq1ynt6.jpg

Hemmmmmmm sorry, quella frase mi era sfuggita :fioriperte:

spawn2001
17-11-09, 04:57
Ora si ragiona, QT Sync adesso funziona alla grande, grazie a tutti per la pazienza :smt023