PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 24" e polvere dietro lo schermo



gnappo
16-11-09, 00:14
Salve ragazzi,
ho notato che dietro il vetro del mio imac 24 early 3009 c'era del pulviscolo.
Ho usato una ventosa per estrarre il vetro (è calamitato) ed eliminarla.
Il problema è che purtroppo li pulisci e altrove si rideposita...

oddio non è che ho lo schermo pieno di polvere, vorrei pero sapere se esiste un modo (immagino lo stesso usato dai tizi del lab se lo portassi in assistenza) per pulire il monitor dentro e richiuderlo senza che ci si riattacchi eliminandola al 100%.

Pensavo all'aria compressa...

che ne dite?

wuombley
16-11-09, 01:06
non puoi semplicemente farlo vedere all'assistenza?
almeno lì sei assistito dalla garanzia e non rischi con qualche azione di invalidare il tutto, anche perchè non credo sia normale avere polvere all'interno.
questo comunque è un mio parere, Ciao

Rollei
17-11-09, 09:55
Hai provato ad usare per la pulizia un panno antistatico?

Ciao

gnappo
01-02-10, 12:45
ciao ragazzi riapro questa discussione perche ho venduto il mac 24 che avevo ed ora sono il fortunato possessore di un core i7 27" !!!!

ho fatto di nuovo la prova lampada puntata sul vetro del monitor...per verificare che non avesse problemi tipo graffi o roba del genere e polvere.

All'interno, in qualche zona, anche in questo Mac noto alcuni PUNTINI di pulviscolo e in un angolo, sempre internamente, c'e' addirittura una piccola sbafatura tipo dello sporco non pulito bene.

Ora, considerando che da acceso non mi da nessun problema e non si vede nulla, volevo domandare 2 cose:

1) e' pericoloso che ci sia anche un solo "puntino" di micropulviscolo nella parte interna del vetro?

2) ma 'sti assemblaggi non li dovrebbero far fare a robot in camere sterili con assenza totale di polvere?
ho gia sentito molti mac users lamentarsi per aver trovato ben maggiori quantita di polvere ed in alcuni casi, addirittura, delle vere e proprie ditate!


ciao e grazie

Peterpan
01-02-10, 12:56
1) e' pericoloso che ci sia anche un solo "puntino" di micropulviscolo nella parte interna del vetro?

2) ma 'sti assemblaggi non li dovrebbero far fare a robot in camere sterili con assenza totale di polvere?
ho gia sentito molti mac users lamentarsi per aver trovato ben maggiori quantita di polvere ed in alcuni casi, addirittura, delle vere e proprie ditate!


ciao e grazie

1) No.

2) Mah... effettivamente non sei il primo di cui si legge. O ci sono dei problemi nell'assemblaggio, o qualche errore nel progetto che consente alla polvere di finirci dentro.

gnappo
01-02-10, 13:13
1) No.

2) Mah... effettivamente non sei il primo di cui si legge. O ci sono dei problemi nell'assemblaggio, o qualche errore nel progetto che consente alla polvere di finirci dentro.

ciao e grazie per la risposta!

il problema e' che quando uno spende 2000e per una macchina pretende di non trovare "smerfolature" dietro il vetro o "cacchietti" di polvere!!!!

w apple!
:smt038:smt038:smt038:smt038:smt038

devenali
23-05-10, 12:59
Anch'io possiedo un 27 ed il problema della polvere tra pannello e schermo mi infastidisce enormemente. Il tecnico Apple per Torino è un amico ed egli stesso mi ha suggerito di staccare il pannello e pulirlo con aria compressa (da evitare un getto freddo o condensato sul disply, poiché potrebbe danneggiarlo o indurlo a cambiar colore). Ho provato in tutti i modi; con panno antistatico ed aria compressa (persino con un morbido pennello aspirante), ma questa si riforma continuamente. Il problema, a detta del tecnico, il quale asserisce che è esteso a tutti gli iMac che ha visionato, nasce dal fatto che non esista una protezione tra la parte inferiore, con le prese d'aria, e lo schermo; quindi tutta la polvere viene aspirata e qualche pelo passa verso il display. Egli stesso ha detto che avrebbero potuto trovare un sistema più efficace per la divisione del display. Le bombolette di aria hanno un getto esiguo, che peraltro si affievolisce col raffreddamento; quindi opterò per un piccolo compressore da nascondere sotto la scrivania; oppure per un aspirapolverino specifico per queste operazioni.

Peterpan
23-05-10, 13:39
Grazie per averci raccontato i tuoi "rimedi" :smt039