PDA

Visualizza Versione Completa : iMovieHd6: non è più disponibile per i chi ha iMovie08?



felice
15-11-09, 23:09
Salve a tutti,
ho sentito dire che la Apple consentiva di scaricare gratis imovieHD6 a coloro che avevano acquistato iLife08, ma non ho trovato niente sul sito Apple.
Forse non è più possibile?
Mi hanno detti che 06 è più facile ed efficace di 08.

E' ancora possibile ottenerlo e installarlo con Snow Leopard, avendo iLife08?

Padmé Amidala
15-11-09, 23:11
La Apple ha tolto la possibilità del download ma imovie HD si trova ancora sul net.
Argomento già trattato.
Riguardo a Snow leopard, stando a wikidot funziona ancora (chiaramente non posso confermarlo personalmente visto che ho solo Leopard).

gabod3
15-11-09, 23:22
Che iMovie HD sia più efficace del nuovo iMovie è vero (leggi le tante discussioni sul forum), ma non certo più facile. Il nuovo iMovie ha meno potenzialità ma è di una semplicità disarmante.
Il mio consiglio è di testare a fondo il nuovo iMovie e solo nel caso sentissi la necessità di avere più funzioni, allora cercare di procurarti iMovie HD.
O meglio ancora, visto che ormai non è più sviluppato da tempo e c'è stato anche un passaggio di sistema operativo, valutare direttamente l'acquisto di Final Cut Express.

felice
15-11-09, 23:28
Che iMovie HD sia più efficace del nuovo iMovie è vero (leggi le tante discussioni sul forum), ma non certo più facile. Il nuovo iMovie ha meno potenzialità ma è di una semplicità disarmante.
Il mio consiglio è di testare a fondo il nuovo iMovie e solo nel caso sentissi la necessità di avere più funzioni, allora cercare di procurarti iMovie HD.
O meglio ancora, visto che ormai non è più sviluppato da tempo e c'è stato anche un passaggio di sistema operativo, valutare direttamente l'acquisto di Final Cut Express.

OK, mi avete convinto: resto su iMovie08.
Grazie

Padmé Amidala
15-11-09, 23:29
iMovie hd resta apprezzato per i numerosi plugin (stupendous e geethree) che accetta, mentre le versioni seguenti non li accettano, però hanno alcune di quelle funzioni che venivano svolte dai plugin non Apple. iMovie hd è più versatile.

felice
15-11-09, 23:39
Si, ma io pensavo fosse più facile essendo una versione precedente.
Pertanto, penso sia saggio iniziare con iMovie08.