PDA

Visualizza Versione Completa : HArd disk interno imac g5



navarf
21-12-05, 13:56
Volevo cambiare l'hard disk interno del mio imac g5 che è solo di 80 gb e metterne uno da 160/200gb quale mi consigliate?
poi per cambiarlo cosa devo fare?..mi consigliate di fare un backup e una volta cambiato rimetterlo su?o è meglio fare un back up, salvarlo su un disco fisso esterno, cambiare hard disk, reinstallare tiger e rimettere il back up?Sono completamente analfabeta!

gnombyX
21-12-05, 15:00
io ti consiglio un hard disk esterno: spendi magari un po' di piu' ma non diventi matto a cambiarlo e hai pur sempre 80 Gb (il disco interno) in piu' :wink: .
In questi giorni ci sono parecchie promozioni sui Lacie Porsche usb2... anche se FireWire sarebbe meglio...
:)

navarf
21-12-05, 15:31
Disco esterno da 160GB l'ho già..ma è pieno averne un altro è una rottura...preferisco cambiare quello interno

navarf
21-12-05, 21:38
Aiuto!
Aiuto

S.O.S

Mayday Mayday

peciot
22-12-05, 00:33
beh, come disco interno puoi vedere le specifiche di quello che hai gia e prenderne uno uguale come prestazioni... le marche sono le solite: Seagate (da oggi insieme a Maxtor), Hitachi e Western Digital! quest'ultima produce i Raptor da 10000 giri che sono i dischi SATA (lo standard dell'iMac) + veloci sul mercato :) purtroppo costano moltissimo e sono al massimo da 80GB, quindi scartali a priori! direi senz'altro Maxtor o Hitachi!

io ti consiglio di fare una copia carbone avviabile tramite CarbonCopyCloner su disco esterno, inserire il nuovo disco e fare la copia carbone al contrario avviando da disco esterno


a proposito: per farlo l'HD esterno deve essere Firewire. il tuo lo è?? :)

navarf
22-12-05, 17:59
No non è firewire MA USB2..cazzarola,si può lo stesso? SENNò fare un back up e salvarlo sul hd esterno senza carbon copy?

peciot
22-12-05, 19:31
No non è firewire MA USB2..cazzarola,si può lo stesso? SENNò fare un back up e salvarlo sul hd esterno senza carbon copy?

no no si può fare allora.

l'unica è fare backup su HD esterno di quello che ti interessa e poi formattare l'iMac dal DVD di Tiger e poi ricopiare tutto quello che ti interessa :roll:

Jonny&Mary
22-12-05, 19:38
Ho inserito un HD Maxtor 180gb interno sulla seconda slot del g5, dopo un anno é partito di brutto..... azz eppure lo usavo solo per backup ogni 10 gg, anch'io ti consiglierei un hd esterno, magari un Seagate o un Lacie vedi un pò te se USB2, Firewire oppure ve ne sono alcuni (250gb mi sembra di Lacie) che puoi usare sia Usb che Ethernet.

Ciao

:wink: :wink: