PDA

Visualizza Versione Completa : installazione suonerie da itunes ad iphone



pano
15-11-09, 18:05
Buonasera,
ho trovato nel cd allegato alla rivista "Icreate" una cartella di suoneria per Iphone. Trovandone fra esse alcune di mio piacimento, ho trasferito i files su Itunes aggiornato alla versione attuale sia nella voce "suonerie" della libreria e sia direttamente, dopo aver collegato l'Iphone 3G all'Imac, nella analoga voce "suonerie" di Itunes che compare sul settore del dispositivo.
Premetto che ho spuntato l'opzione "gestisci manualmente musica e video". Le suonerie in questione appaiono tutte salvate su Itunes in entrambe le voci della libreria e del dispositivo, ma dopo la sincronizzazione non riesco a trovarle nell'Iphone. Quale č l'esatto passaggio che devo fare, insomma dove č l'errore?

Grazie mille

Padmé Amidala
15-11-09, 18:07
Che estensione hanno queste suonerie e dove le cerchi nell'iphone?

pano
15-11-09, 18:15
Grazie per la rapiditŕ!
L'estensione č ".m4r" e le cerco nella voce "impostazioni-suoni-suoneria"

Padmé Amidala
15-11-09, 19:39
Su itunes, se ci clicchi sopra, le senti le suonerie?
Prova a cambiare modo di sincronizzazione.

pano
15-11-09, 20:15
si, in effetti le sento.
come proponi di cambiare modo di sincronizzazione? Togliere ad es. la spunta da "gestisci manualmente musica e video"?
Il fatto č che, come ripeto, i vari files li evidenzio anche sulla voce "suoneria" che compare sotto la cartella del dispositivo e non solo nella libreria di Itunes.:oops

flashcream
15-11-09, 20:52
a questo punto non usare itunes, ma altro, tipo itoner. questo shareware č il migliore, ma immagino ci sia anche altro.

pano
15-11-09, 21:38
Grazie per i consigli, preziosi come sempre. Provo e faccio sapere.

pano
16-11-09, 13:59
ho seguito le indigazioni e attraverso l'impiego di itoner sono riuscito a ritrovare le suonerie nella voce "ad hoc" del reparto suonerie dell'iphone.
Non riesco perň a capire quale possa essere il problema su Itunes...
Comunque grazie come al solito!

flashcream
16-11-09, 14:04
andrebbe chiesto a chi a creato il file. itunes da sempre ha il "suo modo" di accettare (e riprodurre) i files, siano essi audio o video. personalmente non mi stupisco.

per un eventuale riscontro carica uno di questi files su sendspace, in modo che, chi ha voglia, possa provare.

pano
16-11-09, 16:19
molto volentieri, dove trovo la sezione "sendspace"?

flashcream
16-11-09, 16:39
www.sendspace.com o quello che preferisci e poi indichi l'indirizzo.