PDA

Visualizza Versione Completa : Barra dei computer condivisi



iFauz
15-11-09, 17:40
Salve qualcuno sa come mai tra i computer condivisi nella mia rete domestica, in Finder, appare "macbookpro - f438" oppure HOST - 001?
Questo computer non c'è nella mia rete domestica effettivamente...ho attivato la condivisione SMB...è dovuto a quello?
Viene visto questo computer che non è nessuno di quelli connessi...sembra un computer in più tra quelli che possiedo ma la mia rete wifi è protetta e dalla pagina del router non figurano computer connessi sconosciuti.
Mi sa che ha a che fare con il servizio WINS....qualcuno sa aiutarmi?!

flashcream
15-11-09, 17:55
una ricerca nel forum prima di postare?

quando su un mac è stata attivata la condivisione documenti, sia essa tramite AFP o SMB (samba), è consequenziale che un altro mac lo trovi tra i dispositivi. qualsiasi computer che accede alla stessa lan e ha qualcosa in condivisione verrà visto nei condivisi. anche un pc, che alcune cartelle le ha sempre praticamente in condivisione grazie a samba. per non vedere un altro computer tra i condivisi si deve riavviare, dopo che quel computer è uscito dalla rete o ha spento la condivisione.

un macbookpro, tuo o di altri, partecipa alla tua rete. questo è indiscutibile.

iFauz
16-11-09, 18:42
una ricerca nel forum prima di postare?

quando su un mac è stata attivata la condivisione documenti, sia essa tramite AFP o SMB (samba), è consequenziale che un altro mac lo trovi tra i dispositivi. qualsiasi computer che accede alla stessa lan e ha qualcosa in condivisione verrà visto nei condivisi. anche un pc, che alcune cartelle le ha sempre praticamente in condivisione grazie a samba. per non vedere un altro computer tra i condivisi si deve riavviare, dopo che quel computer è uscito dalla rete o ha spento la condivisione.

un macbookpro, tuo o di altri, partecipa alla tua rete. questo è indiscutibile.
Ho cercato nel forum ma non son riuscito a trovare esattamente quello che cercavo, scusa gentile flashcream....

Vuoi dunque dire che il computer condiviso che compare nella lista è proprio quello che sto usando io?

Peterpan
16-11-09, 18:44
Ho cercato nel forum ma non son riuscito a trovare esattamente quello che cercavo, scusa gentile flashcream....

Vuoi dunque dire che il computer condiviso che compare nella lista è proprio quello che sto usando io?

No, che c'e' un computer che partecipa alla tua rete. Se questo non e' previsto e non hai autorizzato nessuno, rivedi le impostazioni della tua wireless e cambia (o mettine una) la password di rete.

Controlla anche di non avere una stampante connessa che condivide il lettore di schede...

iFauz
16-11-09, 18:54
No, che c'e' un computer che partecipa alla tua rete. Se questo non e' previsto e non hai autorizzato nessuno, rivedi le impostazioni della tua wireless e cambia (o mettine una) la password di rete.

Controlla anche di non avere una stampante connessa che condivide il lettore di schede...
Sì ma il punto è che appena disattivo la condivisione file sul mio mac questo computer sparisce!

Tra l'altro la mia rete wireless è impostata correttamente, la chiave di rete è correttamente impostata e il mio router non visualizza altri computer oltre al mio connesso...e non ho nessuna stampante condivisa.

Peterpan
16-11-09, 18:56
E' ovvio che se disattivi la condivisione, non vedi nessuno. Quello che non e' charo e' se ci possono essere altri computer connessi.

Prima cosa: cambia password. Poi riprova a vedere che succede.

iFauz
16-11-09, 19:01
E' ovvio che se disattivi la condivisione, non vedi nessuno. Quello che non e' charo e' se ci possono essere altri computer connessi.

Prima cosa: cambia password. Poi riprova a vedere che succede.
ok provo e semmai se qualcosa non cambia chiedo di nuovo
grazie