PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone-Differenza tra Sblocco e Jailbreak



Tristano
15-11-09, 17:34
...Non sono ammesse discussioni relative allo sblocco o al jailbreak di iPhone 2G, iPhone 3G e iPod Touch.
Salve a tutti. :)
Desideravo sapere che differenza c'č (se c'č) tra sblocco e jailbreak.
Grazie. :smt039

flashcream
15-11-09, 18:14
lo sblocco č la possibilitą di usare un iphone con un operatore diverso da quello legato all'acquisto del dispositivo stesso. tutti gli iphone italiani sono sbloccati, ma quelli americani no, come nessun 2G, mai venduto in italia. nel forum non discutiamo di questi.

il jailbreak č invece la modifica del firmware dell'iphone che ti permette di bypassare ogni possibile restrizione che apple ha deciso. per esempio scaricare e installare del software senza passare dallo store. nel forum non discutiamo di questa pratica.

nella prassi comune i due termini si sovrappongono.

Tristano
15-11-09, 18:35
Grazie per la risposta velocissima. :)
A scanso di equivoci vorrei precisare che io nenche posseggo l'iPhone, forse tra Natale e Capodanno, chissą...
So bene che nel forum non si discute nemmeno di queste due possibilitą e per questa ragione in apertura di topic ho messo in evidenza quella citazione.
Desideravo soltanto aver chiarito il significato dei due termini visto che nel linguaggio comune , come tu hai giustamente osservato, spesso si sovrappongono.
Di nuovo grazie. :smt039

maina
15-11-09, 18:38
L'equivoco non si č mai posto poichč hai posto la domanda nel modo giusto e corretto.

:)

ceccobeppe
17-01-10, 12:05
sia lo sblocco che lo jailbreak sono illegali?

maina
17-01-10, 12:20
lo sblocco č la possibilitą di usare un iphone con un operatore diverso da quello legato all'acquisto del dispositivo stesso. tutti gli iphone italiani sono sbloccati, ma quelli americani no, come nessun 2G, mai venduto in italia. nel forum non discutiamo di questi.

il jailbreak č invece la modifica del firmware dell'iphone che ti permette di bypassare ogni possibile restrizione che apple ha deciso. per esempio scaricare e installare del software senza passare dallo store. nel forum non discutiamo di questa pratica.

nella prassi comune i due termini si sovrappongono.


Mi pare spigato bene qui. Cosa ti sfugge?

Gas Gas
17-01-10, 12:21
tutti gli iphone venduti in italia sono gią sbloccati; se hai comprato un iphone 2g dall'america e lo hai sbloccato: si č illegale, come qualsiasi forma di jailbreak. (bastava legere attentamente le parole di flashcream due post sopra).


EDIT: :zzz