PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Final Cut "cattura"!



mysticblue
15-11-09, 16:50
Ciao ragazzi. Ho un problema con la videocamera che ho appena acquistato (dopo aver controllato dettagliatamente quali potessero essere compatibili con il mac..). Ho una CANON HG21. IMOVIE apre subito la schermata con il video da importare dalla videocamera. FINALCUT 6,0 E PREMIER CS4 non la vedono neanche. Premetto che mi collego con IL CAVO USB, e che non capisco perchè si parli continuamente del cavo firewire, visto che al giorno d'oggi ci manca solo che collego il frigorifero col cavo usb.. Ho un IMAC 10,5,8. Grazie in anticipo!:smt039

flashcream
15-11-09, 17:03
FINALCUT 6,0 E PREMIER CS4 non la vedono neanche.

se speri si apra qualcosa come con imovie, ti sbagli. descrivi come hai impostato il device control preset degli audio and video setting per il log and transfer in FCP e le impostazioni di acquisizione in Premiere. quest'ultimo non lo uso ma è sempre possibile valutare la compatibilità qui: http://www.adobe.com/products/premiere/dvhdwrdb.html

maina
15-11-09, 17:21
una cortesia: evitiamo di scrivere la parola "help" di cui possiamo fare benissimo a meno. Grazie

:)

mysticblue
15-11-09, 17:34
Allora, ho usato il tutorial di questo sito "http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=827&Itemid=33", che comunque "tocca" impostazioni che si riferiscono alla durata dei frame, o Levels of Undo etc.. ma non specifica nulla riguardo all'impostazione per riconoscere il supporto esterno. Ho controllato anche negli altri forum qui dentro e ho etto di impostare su "log&capture", capture setting: "no controllable device", se non si usa il cavo firewire, ma non succede nulla. C'è solo la finestra di log&capture con lo schermo con i riquadri colorati e c'è scritto "PREVIEW DISABLED. Ps: su imovie, li apre i filmati, ma di qualita' nettamente inferiore alle potenzialità della videocamera full hd, e da' impostazioni di cattura abbastanza limitate. Grazie! :-)

mysticblue
15-11-09, 17:35
ok, capito.

flashcream
15-11-09, 17:44
sei fuori strada: log and transfer, non log and capture. quanto agli audio e video settings, il device non controllabile va bene. chiaro che devi anche impostare correttamente il formato di acquisizione (capture preset). ti consiglio apple prores 422. conseguentemente il preset della sequenza dovrà essere apple pro res 1920x1080 (25p se progressivo o 50i se interlacciato. questo dipende da come hai registrato). apple proREs è un codec cha fa paura, perfetto per HD.

FCP e il suo supporto devono essere aggiornati all'ultima build della versione 6

mysticblue
15-11-09, 18:00
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!! Ho impostato come hai detto tu e appena ho acceso la videocamera è comparsa l'immagine!!!!! GRAZIE!!!! GRANDE!!!