PDA

Visualizza Versione Completa : Crash continui di Opera e view nx



Koriel
15-11-09, 10:14
Come da titolo il mio problema è cominciato nell'ultimo mese, view nx non ha più funzionato dopo l'aggiornamento a Snow, ma ho pensato che dipendesse dal fatto che Nikon non ha rilasciato aggiornamenti, ma da un pò comincia a crashare anche Opera.
A qualcuno è capitato lo stesso?
Ho un macmini 1.83 GHz con 2 GB di ram e OS 10.6.2

Grazie per l'aiuto.......

P.S. anche exposè ha cambiato il suo funzionamento, ma non penso sia un problema..:???:

gabod3
15-11-09, 10:58
Hai dimenticato di specificare che versioni di ViewNX e Opera stai utilizzando ed è ovviamente un dato fondamentale per avere riscontri...

Per quanto riguarda Exposé vai nelle Preferenze di Sistema --> Exposé e Spaces e verifica se le impostazioni sono rimaste quelle che avevi con Leopard o se effettivamente sono diverse (io non ho riscontrato modifiche dopo l'aggiornamento a Snow Leopard).

Koriel
15-11-09, 20:38
Hai ragione, scusa, per Opera è la 10.01 mentre view nx e la 1.1.1.

Koriel
15-11-09, 20:47
E per quel che riguarda exposè, la configurazione è sempre la stessa, ma non mi apre tutte le finestre con il clic sulla rotella, come faceva prima.
Ho la logitech S 530

flashcream
15-11-09, 21:12
E per quel che riguarda exposè, la configurazione è sempre la stessa, ma non mi apre tutte le finestre con il clic sulla rotella, come faceva prima.
Ho la logitech S 530


1) certamente senza il software logitech non lo fai. (chiaramente serve l'ultimo che è l'unico compatibile 10.6). installa, configura e verifica.

2) quanto ad opera, rimuovi preferenze, supporto e cache. tutto, meno l'applicazione. naturalmente prima ti salvi i preferiti (che poi reimporti). aggiorna tutti i plugin internet. se persiste bisogna leggere il crash log. la chiusura di un'applicazione non deve far gridare allo scandalo, il più delle volte sono problemi che solo gli aggiornamenti dell'applicazione possono correggere. opera non è safari. si chiudesse quello.....

3) il software nikon invece non è compatibile: http://snowleopard.wikidot.com/h-n

se c'è qualcosa di poco chiaro, aiutati con una ricerca nel forum.