PDA

Visualizza Versione Completa : Aumentare Ram Mac Mini



matteinooo
14-11-09, 18:11
Ciao a tutti, volevo raddoppiare la Ram del mio Mac Mini Intel Core 2 Duo che attualmente è a 1 Gb 2x512 DDR2 SDRAM 667 Mhz SO-DIMM

Volevo chiedervi se 2 di queste vanno bene.

http://www.monclick.it/schede/kingston/KVR667D2S5%2F1G/667mhz%2Dddr2%2Dnon%2Decc%2Dcl5%2Dsodimm.htm

Ps: Posso mettercene anche 4 Gb volendo oppure no?

Il sistema operativo è Snow.

Grazie mille a tutti. Ciao.

flashcream
14-11-09, 18:15
puoi scoprire tutto da solo e ti sarà utile in future occasioni.

1) vai sul sito kingston, usa il configuratore e prendi nota del codice. alla fine puoi comprare quella ram dove ti pare, anche su monclik, basta che il modello sia quello.

2) scarica mactracker (freeware) e verifica, in base all'identificatore modello, quanta ram il tuo mini può installare.

matteinooo
14-11-09, 18:27
puoi scoprire tutto da solo e ti sarà utile in future occasioni.

1) vai sul sito kingston, usa il configuratore e prendi nota del codice. alla fine puoi comprare quella ram dove ti pare, anche su monclik, basta che il modello sia quello.

2) scarica mactracker (freeware) e verifica, in base all'identificatore modello, quanta ram il tuo mini può installare.

Sukl sito Kingston ho selezionato il modello del mio mac e mi dice que

2207

Mentre MacTracker Dice che il massimo è 3 Gb.

Grazie

flashcream
14-11-09, 18:46
quella massima riconosciuta è 3. non significa che non puoi installare 2 banchi da 2 gb, significa però che un giga non verrà usato. capita (capitava) su molti mac ed è una limitazione determinata dalla scheda logica.

altro noto sito dove fare acquisti è crucial.

matteinooo
14-11-09, 18:49
quella massima riconosciuta è 3. non significa che non puoi installare 2 banchi da 2 gb, significa però che un giga non verrà usato. capita (capitava) su molti mac ed è una limitazione determinata dalla scheda logica.

altro noto sito dove fare acquisti è crucial.

Ok grazie ma non ho capito una cosa.

Per la Ram che compro l'importante è che sia so-dimm ddr2 sdram 667mhz oppure devo guardare anche altro?

flashcream
14-11-09, 18:53
ci sono anche altri fattori, per questo si usa il comodo configuratore.

matteinooo
14-11-09, 18:56
ci sono anche altri fattori, per questo si usa il configuratore.

Ma è quello che cè nella homepage di kingston a destra?

flashcream
14-11-09, 19:03
in tutta evidenza si. è quello. su crucial addirittura il configuratore volendo lo scarichi e fa tutto lui.

matteinooo
14-11-09, 19:04
in tutta evidenza si. è quello. su crucial addirittura il configuratore volendo lo scarichi e fa tutto lui.

Ok ora vado a vedere. grazie mille.

matteinooo
14-11-09, 19:11
Scaricandolo mi da solo il processore e il resto mi dice N.D mentre selezionandolo a mano (mid.2007 l'unico con le ddr2) mi da queste che "credo" siano le stesse che intendevo comprare prima.
2208

flashcream
14-11-09, 19:19
vabbeh matteinooo evidentemente per qualcuno lo scanner non funziona. non ne farei un dramma.

sono quelle. ora comprale. :D

matteinooo
14-11-09, 19:30
vabbeh matteinooo evidentemente per qualcuno lo scanner non funziona. non ne farei un dramma.

sono quelle. ora comprale. :D

Grazie mille Flash.