PDA

Visualizza Versione Completa : Sparizione dall Dock cartelle: Download e documenti



oriapa
14-11-09, 14:20
CIAO a TUTTI,
Vorrei sapere come ripristinare le cartelle del Download e dei documenti sulla parte destra del Dock... Ho provato in tutti i modi ma non ci sono ancora riuscita...Il tutto è successo quando ho creato un nuovo account (momentaneo). Premetto che anche il mio compagno ha un Mac OSX che condividiamo con Airport e per i DVD/CD....GRAZIE

Peterpan
14-11-09, 14:23
Che account era, che versione di mac OSX hai ? Informazioni fondamentali per poterti rispondere.

Hai attivato un account e poi sei tornata con il tuo solito e nel dock non vedi più le cartelle ?

Padmé Amidala
14-11-09, 14:29
Nella parte destra del dock le cartelle in questione non ci sono più oppure non contengono quello che ti aspettavi?

Normalmente, se non ci sono più, basta andare in TuoNomeUtente (casetta), prendere la cartella documenti e trascinarla nella parte destra del dock (a sinistra del cestino), dove si ricrea l'alias. Stessa cosa per la cartella Download.

oriapa
14-11-09, 14:41
Nella parte destra del dock le cartelle in questione non ci sono più oppure non contengono quello che ti aspettavi?

Normalmente, se non ci sono più, basta andare in TuoNomeUtente (casetta), prendere la cartella documenti e trascinarla nella parte destra del dock (a sinistra del cestino), dove si ricrea l'alias. Stessa cosa per la cartella Download.

EVVIVA CI SONO RIUSCITA!!!!::smt038
Giuro che ci avevo già provato, ma senza creare l'alias....GRAZIEEE

Ismene
14-11-09, 16:16
Sposto in Mac Help...

pietro196565
15-11-10, 20:11
io purtroppo o lo stesso problema sono sparite entrambe e trascinandole come dicevi te da casetta non rimangono nel dock cosa fare grazie

Riker
15-11-10, 20:45
Di che Mac stiamo parlando? Versione OS X,...

Hai riavviato il mac?
Provato a riavviare il dock da Monitoraggio Attività e riprovare?
Riparare i permessi?
Cestinare le preferenze del Dock?

Padmé Amidala
15-11-10, 22:50
io purtroppo o lo stesso problema sono sparite entrambe e trascinandole come dicevi te da casetta non rimangono nel dock cosa fare grazie

A destra del separatore del dock o a sinistra?

pietro196565
16-11-10, 09:56
ho un macbook alluminio sistema operativo leopard 10.5.8 ho riavviato il mac ma non è cambiato nulla li ho per sbaglio spostate in su e sono scomparse facendo l'effetto della nuvoletta provo a trascinarle nuovamente nella posizione ma ritornano in dietro

gabod3
16-11-10, 10:29
ho un macbook alluminio sistema operativo leopard 10.5.8 ho riavviato il mac ma non è cambiato nulla li ho per sbaglio spostate in su e sono scomparse facendo l'effetto della nuvoletta provo a trascinarle nuovamente nella posizione ma ritornano in dietro

A destra del separatore del dock o a sinistra?
C'è differenza se le sposti a destra o sinistra Pietro, dovresti specificarlo. :)

pietro196565
16-11-10, 11:04
grazie ragazzi ho risolto semplicemente quando li trascinavo a desta del dock non aspettavo che si formasse lo spazio necessario e di conseguenza ritornavano indietro grazie a voi tutti siete come sempre tutti disponibili

dellii
16-11-10, 19:36
per riportarla al suo posto come la trovo grazie dellii

gabod3
16-11-10, 19:41
per riportarla al suo posto come la trovo grazie dellii

Normalmente, se non ci sono più, basta andare in TuoNomeUtente (casetta), prendere la cartella documenti e trascinarla nella parte destra del dock (a sinistra del cestino), dove si ricrea l'alias. Stessa cosa per la cartella Download.
;)

dellii
16-11-10, 19:50
questo lo avevo capito , ma nella casetta mio nome non c'è, c'è la cartella Applications ma sono file windows
la cartella applicazioni lo trovata in macintosh lo portata sulla scrivania e l'immagine non è una cartella ma e come una macchina fotografica con all'interno tutti i programmi perchè ?

gabod3
16-11-10, 20:00
File Windows? :???:
Con il termine "tuo nome" o "nome utente" si intende la casetta del proprio utente: cliccaci ed oltre alla cartella Applicazioni (a meno che tu non abbia il sistema operativo in Inglese) troverai anche le cartelle "Documenti" e "Download". Sono quelle che devi ritrascinare al loro posto nel dock.

dellii
16-11-10, 20:22
ho creato una cartella alias che si trova in alto (dmg macintosh) con all'interno la cartella applicazioni caso risolto grazie per l'aiuto

Riker
16-11-10, 20:42
questo lo avevo capito , ma nella casetta mio nome non c'è, c'è la cartella Applications ma sono file windows
la cartella applicazioni lo trovata in macintosh lo portata sulla scrivania e l'immagine non è una cartella ma e come una macchina fotografica con all'interno tutti i programmi perchè ?

Perché la visione della cartella nel dock è impostata come "pila" e quindi vedi l'icona della prima applicazione, cioè Acquisizione Immagine.
Se clicchi col destro e selezioni "mostra come cartella" la vedrai come tale.:doh:)

dellii
17-11-10, 18:53
Perché la visione della cartella nel dock è impostata come "pila" e quindi vedi l'icona della prima applicazione, cioè Acquisizione Immagine.
Se clicchi col destro e selezioni "mostra come cartella" la vedrai come tale.:doh:)

mille grazie

Padmé Amidala
17-11-10, 19:13
Vorrei precisare che le cartelle Download o Documenti si trovano nella Casetta perchè si tratta di cartelle riservate all'utente , è roba solo sua (di Dellii in questo caso). La Cartella Applicazioni invece non si trova nella Casetta, ma direttamente in Macintosh HD, come giustamente rilevato da Dellii, perchè non sono riservate a un solo utente ma sono utilizzabili da tutti.
Se c'è una cartella Applications (in inglese quindi) nella Casettta è perchè di solito è stata creata non da Apple ma da un installer di software di altre aziende, che hanno deciso di riservare la loro applicazione a un solo utente, non so se per ragioni valide oppure per pura ignoranza.
Io per esempio la beta di Adobe Air l'avevo lì, poi nelle versioni seguenti l'hanno spostata nella Cartella Applicazioni per tutti gli utenti. Mi sono accorta perchè non la trovavo mai. Attualmente in questa cartella Applications ho solo il software Portal (un gioco Steam della Valve), che pure si è installato lì. Sia Adobe air, che Portal sono applicazioni particolari..

dellii
19-11-10, 10:41
Vorrei precisare che le cartelle Download o Documenti si trovano nella Casetta perchè si tratta di cartelle riservate all'utente , è roba solo sua (di Dellii in questo caso). La Cartella Applicazioni invece non si trova nella Casetta, ma direttamente in Macintosh HD, come giustamente rilevato da Dellii, perchè non sono riservate a un solo utente ma sono utilizzabili da tutti.
Se c'è una cartella Applications (in inglese quindi) nella Casettta è perchè di solito è stata creata non da Apple ma da un installer di software di altre aziende, che hanno deciso di riservare la loro applicazione a un solo utente, non so se per ragioni valide oppure per pura ignoranza.
Io per esempio la beta di Adobe Air l'avevo lì, poi nelle versioni seguenti l'hanno spostata nella Cartella Applicazioni per tutti gli utenti. Mi sono accorta perchè non la trovavo mai. Attualmente in questa cartella Applications ho solo il software Portal (un gioco Steam della Valve), che pure si è installato lì. Sia Adobe air, che Portal sono applicazioni particolari..

La cartella applications e li perchè ho installato windows 7 con parallels il resto è come e scritto
grazie dellii