PDA

Visualizza Versione Completa : Mini mac + problema gruppi di continuità



koimes
21-12-05, 09:58
Ciao a tutti....non so se questo problema è capitato ad altri, ma non riesco a connettere il mio mini mac (preso da poco.....ma niente aggiornamento hardware, come ho sentito in giro) ad un'unità ups (APC 650). Se il trasformatore è collegato direttamente alla presa di corrente funziona, se lo collego alla prese dell'ups non funziona!!!!

Qualcuno sa perchè?.....altri collegano il mini mac a unità di continuità?

Grazie

Hartz
21-12-05, 16:18
Ciao a tutti....non so se questo problema è capitato ad altri, ma non riesco a connettere il mio mini mac (preso da poco.....ma niente aggiornamento hardware, come ho sentito in giro) ad un'unità ups (APC 650). Se il trasformatore è collegato direttamente alla presa di corrente funziona, se lo collego alla prese dell'ups non funziona!!!!

Qualcuno sa perchè?.....altri collegano il mini mac a unità di continuità?

Grazie

Io non ho un mini, ma mi domando se l'APC 650 sia sufficiente per un processore G4…
Non so che cosa tu abbia attaccato all'APC oltre al mini, sicuramente uno schermo (tipi diversi assorbono quantità diverse di corrente); se poi hai anche altre periferiche forse il modello 650 è sottodimensionato…

:roll:

koimes
21-12-05, 16:29
Non credo che sia un problema di potenza.....uso lo stesso ups con un pc ( alimentatore da 350) e monitor da 19 e funziona...l'alimentatore del mini mac credo sia da 85....ho sentito la apple e dicono che è un problema di incompatibilità....mi piacerebbe sapere chi usa un mini mac con ups quale utilizza, visto che APC è molto diffuso...

Grazie...

TheCube
21-12-05, 16:36
Non credo che sia un problema di potenza.....uso lo stesso ups con un pc ( alimentatore da 350) e monitor da 19 e funziona...l'alimentatore del mini mac credo sia da 85....ho sentito la apple e dicono che è un problema di incompatibilità....mi piacerebbe sapere chi usa un mini mac con ups quale utilizza, visto che APC è molto diffuso...

Grazie...
Ciao, io ho un mini collegato a un APC di 3 o 4 anni fa e non riscontro nessun problema.

koimes
21-12-05, 16:54
Per curiosità, come colleghi la presa del mini mac a quella dell'ups?...io ho trovato una presa da una parte shuko dall'altra normale (cioè si possono inserire normali prese con messa a terra).
Forse il problema è nel collegamento?

TheCube
21-12-05, 17:55
Per curiosità, come colleghi la presa del mini mac a quella dell'ups?...io ho trovato una presa da una parte shuko dall'altra normale (cioè si possono inserire normali prese con messa a terra).
Forse il problema è nel collegamento?
Ho preso uno dei cavi in dotazione con l'UPS, ho cassato la spina (non quella lato APC, l'altra), ho aperto una bella ciabatta (di quelle serie) e ho sostituito il cavo di alimentazione con quello "modificato" dell'UPS....

koimes
21-12-05, 18:39
ho usato all'incirca lo stesso principio, ma il mini mac non parte....la corrente arriva (ho provato a collegare alla presa una lampada, e si accende), ma lui niente...non so se il problema è sul tipo di corrente che esce dal'ups....temo che non ci siano possibilità di risolvere la questione!!!!

Herstefan
22-12-05, 14:33
stesso problema stesso mac stesso gruppo di continuità.....

peciot
22-12-05, 20:49
io uso un APC650 collegato ad un G5 Dual + Apple20'' e mai avuto un problema :)

se in uscita dell'UPS c'è tensione e collegando un carico come una lampadina questa funziona, allora quasi probabilmente è dovuto al fatto che l'alimentatore del MacMini necessita di tensione sinusoidale, cosa che il tuo APC al 99% dei casi (non credo sia un UPS On-line, se magari mi dici il modello indago) non può dare in quanto l'UPS ha normalmente un'uscita ad onda quadra :roll:

aggiungo: strana però il fatto di alimentatori così schizzinosi... :roll:



tu che modello di APC hai, The Cube?? :)

TheCube
22-12-05, 23:05
tu che modello di APC hai, The Cube?? :)
Ho controllato adesso: è un vecchiotto APC-350, uscita seriale + USB.
Funziona benissimo con il Mini, sia in regime standard che in continuità...

peciot
23-12-05, 19:59
ma che modello esattamente?? lo smart, il PRO, l'RS, il CS, l'HS... mi serve per sapere se ha un'uscita in tensione sinusoidale o no... a mio avviso può essere l'unica causa del nonf unzionamento del mini :roll:

TheCube
23-12-05, 23:13
ma che modello esattamente?? lo smart, il PRO, l'RS, il CS, l'HS... mi serve per sapere se ha un'uscita in tensione sinusoidale o no... a mio avviso può essere l'unica causa del nonf unzionamento del mini :roll:
CS, il mio è un CS....

peciot
24-12-05, 14:13
ma che modello esattamente?? lo smart, il PRO, l'RS, il CS, l'HS... mi serve per sapere se ha un'uscita in tensione sinusoidale o no... a mio avviso può essere l'unica causa del nonf unzionamento del mini :roll:
CS, il mio è un CS....

allora il tuo è un UPS con uscita non sinusoidale, quindi il problema di koimes potrebbe essere dovuto ad un alimentatore difettoso sul mac mini oppure ad un lotto che non accetta questo tipo di tensione :?