PDA

Visualizza Versione Completa : Codeblocks & Eclipse



krystal
13-11-09, 21:35
Ciao a tutti
ho provato sia Codeblocks che Eclipse per programmare in C/C++ ma ho avuto un po di problemi:

1)Quando provo a compilare con Codeblocks ho sempre lo stesso errore "checking for existance " e di seguito il path in cui si trova il mio file sorgente

2) anke con Eclipse non riesco a compilare e si apre un pop-up
"The selection can not be launched and therea re no recent launches"

spero possiate aiutarmi
grazie

Padmé Amidala
13-11-09, 23:44
In un topic precedente hai chiesto aiuto senza nemmeno precisare che avevi aggiornato a Snow Leopard prima di avere i problemi descritti. Oltretutto avevi usato un tutorial destinato a Leopard e non Snow Leopard.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42580

Dunque, precisa chiaramente su che sistema sei e i dettagli delle altre applicazioni, in modo che chi tu vuole aiutare non sprechi il suo tempo dandoti indicazioni forse inutili.

krystal
14-11-09, 03:42
In un topic precedente hai chiesto aiuto senza nemmeno precisare che avevi aggiornato a Snow Leopard prima di avere i problemi descritti. Oltretutto avevi usato un tutorial destinato a Leopard e non Snow Leopard.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42580

Dunque, precisa chiaramente su che sistema sei e i dettagli delle altre applicazioni, in modo che chi tu vuole aiutare non sprechi il suo tempo dandoti indicazioni forse inutili.

quando ho postato quel topic Snow Leopard era da poko in circolazione ed in rete non c'era materiale relativo al GCC quella versione cosi recente.
Ho cercato di risolvere il problema con quel tutorial che era x Leopard (ovvero la versione immediatamente precedente rispettp alla mia) pensando ke non ci fossero differenze sostanziali.
Nel post ke ho scritto ho cercato di essere il piu kiaro possibile e se ho scritto sul forum era x ricevere aiuto dato ke non conoscevo il problema.
Solo in seguito ho trovato soluzione in un altro forum ed il problema era proprio l upgrade da Leopard a Snow.(inoltre avevo installato i dev-tools precedentemente anke su Leopard)



Per quanto riguarda il problema attuale, uso Mac OS X SnowLeopard e le applicazioni sono CodeBlocks 8.02 patch2 ed Eclipse eclipse-cpp-galileo-SR1-macosx-cocoa

gabod3
14-11-09, 08:49
Potresti evitare le abbreviazioni stile sms e lo smisurato uso di "k"?
Rendono fastidiosa la lettura e soprattutto quando usate in termini come "poko" fanno calare anche un velo di tristezza...
Grazie.

flashcream
14-11-09, 10:11
spero possiate aiutarmi

più no che si. questo forum non si occupa di programmazione. capita, ma non è sistematico. consiglio: rivolgersi altrove.