PDA

Visualizza Versione Completa : Mighty mouse [configurazione e registrazione prodotto]



fabi7373
13-11-09, 15:08
ciao a tutti. ho comprato da poco il mighty mouse per il mio macbook.
vorrei sapere come poter configuare tutti i tasti correttamente e nel modo piu "utile" possibile.
inoltre vorrei sapere se occorre fare (e come) la registrazione del prodotto on line.
grazie

flashcream
13-11-09, 15:34
pref. sistema/mouse poi ognuno fa come gli pare: l'utilità è decisamente un concetto "personale".

col tuo apple ID la (facoltativa) registrazione di ogni prodotto si fa qui: https://register.apple.com/cgi-bin/WebObjects/GlobaliReg.woa

fabi7373
13-11-09, 15:39
non riesco a settare i due pulasanti laterali.
quale funzione devono o possono fare essi?
inoltre per la registrazione del prodotto dove stanno i mouse? non li trovo sotto nessuna categoria!!!

flashcream
13-11-09, 15:43
sempre quello che ti pare nell'ambito di quello che appare nel menu. personalmente non li ho mai attivati, vista la sensibilità. quanto alla registrazione se il mouse non c'è, vuol dire che non è possibile registrarlo. usa il link per prodotti più significativi. intanto ora lo conosci.

fabi7373
13-11-09, 15:55
ok grazie mille.
Per cui mi consigli di non attivarli i due tasti laterali?
tipo pensavo si poteva mettere una funzione che mi permettere di andare avanti o indietro quando uso safari ad esempio?

Votantonio
13-11-09, 16:05
...pensavo si poteva mettere una funzione che mi permettere di andare avanti o indietro quando uso safari ad esempio?
E' esattamente quello che ho fatto io nel mio desktop.
In preferenze di Sistema/Mouse (come del resto avevo fatto prima con Leopard) ho sostituito Exposè con l'applicazione che uso di più: Safari.
http://img39.imageshack.us/img39/558/mousev.jpg

fabi7373
13-11-09, 16:16
perfetto,io ti ringrazio,sei gentilissimo.
Ho settato come hai fatto te (apri safari) ma non funzionano uguale!
Cosa devo fare??non mi sembra possibile,con questa funzione non fa niente...cosa faccio=

Votantonio
13-11-09, 16:25
Purtroppo non ho un portatile, forse nel tuo Mac c'è qualcos'altro da attivare. Se sei riuscito ad attivare il tasto destro escluderei un malfunzionamento della periferica...

Axl989
13-11-09, 16:47
perfetto,io ti ringrazio,sei gentilissimo.
Ho settato come hai fatto te (apri safari) ma non funzionano uguale!
Cosa devo fare??non mi sembra possibile,con questa funzione non fa niente...cosa faccio=

sicuro di non aver preso un Magic Mouse ??

fabi7373
13-11-09, 17:03
no no,è un mighty mouse....nuovo.....non riesco proprio a sistemare e far funzionare questi tasti laterali.
helppp

Votantonio
13-11-09, 17:23
Scusa che versione del sistema hai? Potrebbe essere necessario un aggiornamento di qualcosa, forse? :perplesso

fabi7373
13-11-09, 17:37
snow leopard aggiornato!

flashcream
13-11-09, 17:45
riportalo indietro se non assegni alcuna azione. non saresti il primo col mouse guasto. chiaro però che devi premerli insieme.

fabi7373
13-11-09, 18:02
"apri safari" dovrebbe fare cosa scusa? fatemi essere ceri della rottura del mouse!
altrimenti x testare la loro funzionalità cosa potrei fare???

Votantonio
13-11-09, 18:07
Prova ad assegnare un'altra azione ai tasti laterali, così tanto per verificare...rimettici Exposè, magari o un'altra di tua scelta...

flashcream
13-11-09, 18:07
"apri safari" dovrebbe fare cosa scusa? fatemi essere ceri della rottura del mouse!
altrimenti x testare la loro funzionalità cosa potrei fare???


apri safari, di solito apre photoshop. ma ti pare?

una qualsiasi.... dashboard ti piace? bene assegna quello.

fabi7373
13-11-09, 18:15
fatto. assegnando dashbord funziona senza problemi!

fabi7373
14-11-09, 14:02
un latra domanda.
Quando non lo uso o comunque sia lo porto in giro nella borsa lo devo spegnere sempre?
Nella levetta per accenderlo sembra quasi che abbia 3 fasi: una spenta una intermedia e una completamente abbassata....sbaglio io oppure puo stare solo o chiuso o aperto per funzionare??
Ultimissima cosa...mi consigliate che come poterlo portare nella mia borsetta con macbook senza rovinarlo!?
grazie

gabod3
14-11-09, 14:31
Nella levetta per accenderlo sembra quasi che abbia 3 fasi: una spenta una intermedia e una completamente abbassata....sbaglio io oppure puo stare solo o chiuso o aperto per funzionare??
Ci sono solo due posizioni: in alto per spegnerlo ed in basso per accenderlo (e te ne accorgi perché si accende il led verde).

Ultimissima cosa...mi consigliate che come poterlo portare nella mia borsetta con macbook senza rovinarlo!?
Una custodia di panno (anche artigianale) dove riporlo. Anche un semplice calzino...
Oppure un prodotto specifico. Un paio di esempi:
http://www.iskin.com/product_mighty_mouse.html
http://www.radtech.us/Products/UtilityCases.aspx

Concludo segnalandoti il documento Apple per impostare correttamente il Mighty Mouse bluetooth (quando carico e funzionante, ovviamente) su Snow Leopard: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/8988.html

La prossima volta sarebbe preferibile postare una sola domanda per topic...