PDA

Visualizza Versione Completa : Mac book pro che "scricchiola" quando elabora



madquake
13-11-09, 00:35
Salve a tutti... scusatemi se vi sommergo di domande che possono apparire sciocche, ma quando si ha un portatile (unico) con il quale si deve studiare le domande sui suoi "rumorini" non sono mai troppe.
Volevo chiedere... è normale che quando il mac elabora qualcosa (ad esempio quando stà caricando una pagina web magari con parecchie immagini) si sentano due piccolissimi scricchiolii provenire dalla parte destra sotto la tastiera dello stesso?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Buona notte a tutti!

guerrillafarm
13-11-09, 00:51
Se fa tipo tic tac, dovrebbe dico dovebbe essere una cosa dell'hd, che sta proprio in basso addestra, a me lo fa sempre quando lo trasporto acceso o in sleep..
Non dovrebbe comportare rischi, ma comunque per stare sicuro fatti un bel backup:smt023

flashcream
13-11-09, 10:31
si e con una ricerca bel forum avresti trovato questo:



il lettore ottico verifica in continuo l'eventuale presenza del disco (e lo fa anche in stato di stop). può essere quello, come anche il disco interno. il Sudden Motion Sensor è infatti rumoroso: http://support.apple.com/kb/TS2354?viewlocale=it_IT

recenti agg. firmware del superdrive e del mac risolvono il problema quando si è dimostrato eccessivo su certe macchine. il primo è appunto relativo al superdrive, il secondo all'HD interno. verifica con agg. software e sul sito apple/sez. download.

madquake
13-11-09, 23:22
Scusatemi, piccola rettifica... il rumorini sono in basso a sinistra... non a destra...

flashcream
14-11-09, 10:22
permettimi, ma questa alla fine fa parte delle classiche domande impossibili che si leggono in un forum. se pensi di avere un problema, che ragionevolmente va al di là di quello che hai letto, vai in assistenza.

in basso a sinistra non c'è niente, che io sappia, che faccia rumore. (c'è la batteria). a destra uno sopra l'altro ci sono HD e drive ottico. in centro, ma in alto, le ventole.

qualcun altro dovrà fisicamente ascoltare quel rumore.

Peterpan
14-11-09, 12:17
C'è da dire una cosa, che da quando ho il mio macbook pro (tre anni) di tanto in tanto sento dei piccoli 'click'. Io mi sono convinto che sono piccole scariche elettrostatiche che si sentono attraverso gli altoparlanti. Non so quanto sia "normale", ma per il resto non ha dato alcun problema di sorta. Visto che non si poteva risolvere, me lo sono tenuto e ci ho fatto l'abitudine.