PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes: problema di connessione agli altoparlanti remoti



marus
12-11-09, 20:56
Salve a tutti,
ho bisogno ancora del vostro prezioso aiuto....
Mi era successo già con il passaggio alla versione 8 di Itunes, motivo per cui non avevo più cambiato release fino ad ora con la la 9, e puntualmente si ripropone il problema che non ricordo come avevo risolto.
In pratica Itunes non riesce più a colloquiare con gli altoparlanti remoti dandomi lo specifico errore:

"si è verificato un errore di connessione con l'altoparlante remoto xxxx" (nome dell'altoparlante). "La connessione al network non è riuscita".

A differenza del vecchio upgrade da 7 a 8 stavolta non ho trovato riscontri specifici sulla rete che mi aiutassero a risolvere, e, lasciatemelo dire, essendo recidivo il malfunzionamento, inizio ad essere un pò incavolato per questa storia...
Aggiungo che utilizzo una airport express connessa all'amplificatore e che Itunes risulta abilitato nel firewall, cmq non ho toccato nulla rispetto a prima, quando tutto funzionava perfettamente.
Spero che mi possiate assistere anche in questa occasione, grazie!
:smt039

flashcream
13-11-09, 10:57
non hai specificato la versione del sistema e del firmware della base. cmq le cose da fare sono sostanzialmente tre:

firmware, firewall e ipv6. il primo deve essere aggiornato (alcuni invece risolvono regredendolo), il secondo non deve bloccare il traffico UDP e il terzo va disabilitato e poi rimesso su automatico. spunti qui: http://support.apple.com/kb/TS2278?viewlocale=en_US

aggiungo una regola generale e cioè che il network non deve essere disturbato: cambia canale e tipo di protezione.

marus
14-11-09, 13:20
Niente... alla fine ho dovuto reimpostare tutto il network daccapo e alla fine è andata... certo che a volte Apple si perde in un bicchier d'acqua.
Non aggiornerò più itunes.
Grazie per la tempestiva risposta comunque.
Un saluto

cignoverde
07-01-10, 15:28
Salve, non so se è il topic giusto, ma non ne ho trovato uno che apparisse più adatto. Ho un problema con la mia airport express che è il seguente.
Premetto che il network ora è configurato così: modem-router sitecom wl-322, isp alice telecom, repeater d-link dwl g710. Con questo repeater (e dopo molti spostamenti, sudore e fatica...) siamo riusciti ad avere la copertura internet in tutta la casa e un buon segnale wifi. Quello che non funziona è proprio la express. O meglio SE la express si trova nel raggio del mac (snow leopard) itunes si connette agli altoparlanti remoti, se si trova altrove no. Eppure, la express si connette al network, la lucetta è verde, airport utility la vede, ha il suo bravo ip ecc. Il tutto (ci sembra di aver capito) a prescindere dal segnale che riceve, quello del router-modem o quello del repeater. Finora, avendo fatto vari tentativi, non ne siamo venuti a capo. Qualcuno ha la soluzione del mistero?