PDA

Visualizza Versione Completa : Chat vocale con I-chat



shika
12-11-09, 18:02
Il problema come da titolo riguarda l'avvio della chat vocale con I-chat. Io ho panter aggiornato all'ultima versione 10.3.9, lei ha Snow 10.6.1 (quando abbiamo fatto il tentativo) ora dovrebbe avere il 10.6.2. Poi utilizziamo io una connessione fastweb con l'eMac collegato tramite ethernet e lei ha Vodafone station che la usa tramite il wi-fi del macbook.

Ovviamente riusciamo a chattare tranquillamente, ma quando si prova a inviare la chiamata da entrambe le parti succede la stessa cosa, l'avviso di chiamata arriva regolarmente, ma un volta accettato, tenta il collegamento ma non vi riesce, mandandomi un messaggio del tipo tempo scaduto per la connessione, mentre dall'altra parte l'avviso dice che la chiamata è stata rifiutata.

Entrambi abbiamo uno screen name AOL, fatto tramite questa pagina https://reg.my.screenname.aol.com/_cqr/registration/initRegistration.psp?lang=en&locale=us&createSn=1&sitedomain=my.screenname.aol.com&mcAuth=%2FBcAG0r8MXEAAPd4DSyxqUr8Ma0InOrWkNkFw4YAA A%3D%3D

è un problema da individuare nella linea o tra le due versioni di I-chat?, se serve la versione esatta di I-chat sul mio mac ora non ve la so dire visto che non sono a casa, se serve la indico quando torno.

Credo che molto probabilmente mi converrà provare ad usare skype, per la chat audio, ma ovviamente dovrò prima farmi un'account :angioletto.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, bastonatemi pure se il post non era necessario :lol:

flashcream
12-11-09, 19:40
il problema è con molta probabilità della connessione vodafone. (anche fastweb a volte non scherza, ma per problemi di visibilità, non di banda). l'upload è molto importante e una connessione umts non ha i requisiti: troppo bassa la banda.

nb: la vodafone station si connette ad internet in due modi: umts e adsl tradizione. presumo che il caso sia il primo cioè che ci sia la classica "chiavetta" nella citata station.

shika
13-11-09, 09:25
il problema è con molta probabilità della connessione vodafone. (anche fastweb a volte non scherza, ma per problemi di visibilità, non di banda). l'upload è molto importante e una connessione umts non ha i requisiti: troppo bassa la banda.

nb: la vodafone station si connette ad internet in due modi: umts e adsl tradizione. presumo che il caso sia il primo cioè che ci sia la classica "chiavetta" nella citata station.

Grazie per la risposta :D , la sua Vodafone station infatti si connette tramite la chiavetta appunto, mi sa che è proprio come dici te, è una cosa vana o è comunque possibile fare un tentativo con skype?

flashcream
13-11-09, 10:28
certo. fallo. ogni rete e applicazione necessita di requisiti (minimi) propri. può essere che skype sia meno esoso.

shika
01-12-09, 16:07
certo. fallo. ogni rete e applicazione necessita di requisiti (minimi) propri. può essere che skype sia meno esoso.

Confermo, con skype chat, audio e video perfetta sia tra Mac-Mac che tra Win-Mac, e probabilmente anche tra ubuntu e Mac, è perfetto per le mie esigenze :smt023