PDA

Visualizza Versione Completa : Elgato-elcan-elrato



Carver
21-12-05, 01:16
Ciao a tutti e Buone Feste.
Scrivo per la prima volta e purtroppo per problemi.
UserMac da molti anni e ne ho sempre una..Sono forse io un ipedito..ma ce nè sempre una...du cojoni.
L'ultima della serie. Eccola
Signori e Signori Elcan, Elgato & Co...
Ho collegato al MacG5 il ricevitore TV analobgico EyeTV EZ.
Non dovevo ???...
Pentitissimo ???... (ma di +).
Ricezione pessima... le altre tv di casa (linea cablata da tecnici competenti ,un plasma e due LCD ricevono i canali in modo corretto e danno possibilmente il meglio di sè, (fanno sembrare bello anche il Bruno Vespa e il Costanzo sembra una Pin Up di ruolo) registro con dvd Samsung divinamente.... ma quando cerco di vedere un programma e registrare sul mio G5 con EyETV EZ mi viene: la cifosi con annesso eritema spastico bilaterale accompagnato da un attacco di paresi degenerativa con evidenti segnali di convulsioni e tic ossessivo compulsivi ,sbalzi di umore associati a deliri psicolettici con sindromi di schizzofrenia motoria, blefaropatia oculare sx e dx recidive , tachicardia nervosa ventricolare ,colorito itterico, aviaria. COMA
Non bastano i 20 " LCD in alta definizione del Mac si vede male tutto, il segnale elaborato da EyeTV EZ non è dei migliori secondo me.
Forse la risoluzione del Mac è troppo alta per le trasmissioni analogiche.
Il telecomando dell EyeTV EZ è inutile, fai prima alzarti e usare la tastiera...non ci sono via di fuga devi tenere il telecomando a 15/20 cm di distanza in asse perfetta con il ricevitore altrimenti non ci sono ne santi ne madonne (ne quelle che cantano ne quelle che piangono) lo devi dimenticare (cosa che ho già fatto), la registrazione... stendiamo un velo..UN MOSAICO POMPEIANO.
Aiutatemi sono così depresso che voglio portare tutti i mie sudati guadagni a Fiorani per miglior investimenti, penso di aver buttato via tempo e denaro.
Grazie

PS.. Non potevo comperarmi un normalissimo tv LCD come tutte le persone umane di questa terra ?....Nooo...figuriamoci un G5 e un Elgato...la fine del rato...

Jamming
21-12-05, 01:21
Ciao e :macpeer:

ho il tuo stesso prodotto e sinceramente non vedo tutti i tuoi problemi

forse la ricezione con il segnale analogico non è il massima, ma io ci ho messo decord e playstation2 e il risultato è più che soddisfacente

Carver
21-12-05, 01:38
Anche se ci colleghi un DVD o un vecchio videoregistratore a nastro.
Ma purtroppo usandolo come ricevitore per il segnale dell'antenna questo è ciò che ottengo.
Non usi di certo il telecomando con la Play poco ma sicuro, certo che al giorno d'oggi e anacronistico pensare di vedere la tv senza telecomando e di registrare programmi dove le immagini ti sembrano elaborate dai filtri di photoshop... vorrei semplicemente registrare non fare della videoart.
Ho comprato EyeTV per convinzione non per obbligo.
Purtroppo così stanno le cose si vede maluccio è privo di telecomando e fà lòe bizze peggio di una diva del muto... a volte si blocca o non si avvia son costretto a staccare lo spinotto USB per poi reinserirlo in quanto appare una finestrella di avviso che il G5 non ha porte USB 2 !!!!!, na cosa del genere (scritto in inglese), solo riattaccando lo spinotto e confermando riparte....insomma dimmi tu. Che pasticcio.

flashcream
21-12-05, 01:40
OT:
senti io non ti so aiutare ma rido... rido non certo per il tuo problema ma per come lo esponi :D

se non ti fa schifo beccati questo: :macpeer:

fine OT

Jamming
21-12-05, 01:40
guarda questa è un immagine a pieno schermo di una registrazioni dall'antenna analogica e poi compressa in xvid (in mpeg è migliore)

http://img356.imageshack.us/img356/6209/immagine26dy.th.png (http://img356.imageshack.us/my.php?image=immagine26dy.png)

Carver
21-12-05, 01:50
guarda questa è un immagine a pieno schermo di una registrazioni dall'antenna analogica e poi compressa in xvid (in mpeg è migliore)

http://img356.imageshack.us/img356/6209/immagine26dy.th.png (http://img356.imageshack.us/my.php?image=immagine26dy.png)
E' un immagine a tinte piatte classico dei cartoons... le vedresti bene anche con un tv della peggior marca privo di sintonizzatore cablato da un ipovedente e scalibrato da un disadattato dell'ENEA licenziato per dichiarata e accertata mentecatia.

Jamming
21-12-05, 01:52
é un immagine a tinte piatte classico dei cartoons... quelle le vedi bene anche con un tval catetere privo di sintonizzatore cablato e scalibrato da un disadattato dell'ENEA licenziato per dichiarata mentecatia bilaterale.

personalmente non mi fai ridere

comunque buttalo e ciao

http://img507.imageshack.us/img507/9038/immagine32ph.th.png (http://img507.imageshack.us/my.php?image=immagine32ph.png)

avrobay
21-12-05, 02:02
Ciao a tutti e Buone Feste.
Scrivo per la prima volta e purtroppo per problemi.

I problemi che elenchi sono effettivamente molti.
Non hai la possibilità di portarlo indietro e acquistare un altro prodotto?

Carver
21-12-05, 02:03
La mia intenzione credimi non era di far divertire stò semplicemente sdramatizzando il problema in fondo mi dispiace buttarlo lo pagato 149 euro.
Non voglio assolutamente provocare ne urtare nessuno speravo semplicemenrte in un aiuto.
Credimi se l'immagine che mi proponi è a tinte piatte è logico che non lamenti imperfezzioni, così vale per i video game che vivono anche di 3d ma sempre a tinte esaltate ma piatte.
Son contento che tu sia soddisfatto del prodotto è quello che aspettavo anche io, se avessi sospettato un risultato come questo ti assicuro ci avrei pensato due volte .
Molto probabilmente sono io che esigo o che non sono capace di usarlo,
abiterò in una zona con segnale Tv debole ma ti assicuro che in questo prodotto io ci credevo e mi piacerebbe continuare a crederci, usarlo come speravo e immaginavo in un modo più tranquillo e appagante.
Visto che tu lo usi mi spieghi per gentilezza come mai son costretto a scollegare/ricollegare lo spinotto usb al G5 (non lo riconosce) chiudere l'applicazione e riaprirla tutte le volte,succede anche a te?
Gia questo mi darebbe un pò di solievo se fosse risolto come problema.
Per il telecomando pazienza userò la tastiera con una lunga prolunga fa alternativo ...in fondo noi MacUser volenti o non ,siamo sempre un pò alternativi.

flashcream
21-12-05, 02:08
Carver, è tutto a posto... credimi ;)

avrobay
21-12-05, 02:15
La mia intenzione credimi non era di far divertire stò semplicemente sdramatizzando il problema in fondo mi dispiace buttarlo lo pagato 149 euro.
Non voglio assolutamente provocare ne urtare nessuno speravo semplicemenrte in un aiuto.

Io ti capisco perfettamente. Mi arrabbio molto quando un prodotto appena acquistato mi delude... ;)

Carver
21-12-05, 02:19
Ciao a tutti e Buone Feste.
Scrivo per la prima volta e purtroppo per problemi.

I problemi che elenchi sono effettivamente molti.
Non hai la possibilità di portarlo indietro e acquistare un altro prodotto?
Purtroppo ho dormito sopra sono passate due settimane, non penso di avvalermi del diritto di recesso.
Speravo che fosse un problema di installazzione del soft, anche aggiornandolo non è cambiato nulla.

Carver
23-12-05, 15:17
Ad ogni avvio del Mac G5 appare la seguente finestrella.

The TerraTec Cinergy 400/450 device will not
operate because it is connected to a USB 1.1 port.
It should be connected to an avaible USB 2.0 port.

Operazione.: Stacco lo spinotto USB dietro la macchina (no la BMW il Mac! ) e lo riattacco. Chiudo l'app. e la riapro.
Ok.
Solo in questo modo funziona.

MA SECONDO VOI ?
" Questi pensano che nella vita ci si sveglia alle cinque di mattina per pettinare le bambole " ?

avrobay
23-12-05, 15:28
Operazione.: Stacco lo spinotto USB dietro la macchina (no la BMW il Mac! ) e lo riattacco. Chiudo l'app. e la riapro.
Ok.
Solo in questo modo funziona.


Ti succcede con entrambe le entrate USB del Mac?

Carver
23-12-05, 20:14
SI