Ruchino90
11-11-09, 19:03
CIAO a tutti!!!!
Sono nuovo del Forum, e del mondo Mac in generale (quello che uso è il mio primo MAC!!)
Ho come Sistema operativo Mac OS X 10.6 (10A432).
Vi farà piacere sapere che questa è la prima pagina web che mi sono salvato tra i segnalibri di Firefox, proprio perchè ho un assoluto bisogno di aiuto, anche per le cose più semplici...
bè, allora comincio con la prima domanda....
Mi sono divertito a creare una cartella nascosta dal terminale (che fico!!)
Ci sono riuscito proprio perchè è una cosa banalissima :)
Ora ho visto che per entrarci dal finder, basta che vado su:
Vai ---- vai alla cartella ---- e scrivo il nome della mia cartella nascosta, e questa mi si apre per bene....
CHE BELLO!! funziona tutto, ma poi .... ORRORE!!
dal Finder, se vado su:
Vai ---- cartelle recenti ---- tra quelle aperte di recente c'è ovviamente anche la mia cartella nascosta....
Ma dai, allora che cartella nascosta è, se rimane in memoria in "cartelle recenti"??
E' proprio una suola....
A parte gli scherzi, c'è un modo per risolvere il problema, tipo togliere dal menù a tendina "Vai" la riga "Cartelle recenti"??
Grazie in anticipo per le risposte.... .... .... .... GRAZIE!!!!
CIAO
Luca
Sono nuovo del Forum, e del mondo Mac in generale (quello che uso è il mio primo MAC!!)
Ho come Sistema operativo Mac OS X 10.6 (10A432).
Vi farà piacere sapere che questa è la prima pagina web che mi sono salvato tra i segnalibri di Firefox, proprio perchè ho un assoluto bisogno di aiuto, anche per le cose più semplici...
bè, allora comincio con la prima domanda....
Mi sono divertito a creare una cartella nascosta dal terminale (che fico!!)
Ci sono riuscito proprio perchè è una cosa banalissima :)
Ora ho visto che per entrarci dal finder, basta che vado su:
Vai ---- vai alla cartella ---- e scrivo il nome della mia cartella nascosta, e questa mi si apre per bene....
CHE BELLO!! funziona tutto, ma poi .... ORRORE!!
dal Finder, se vado su:
Vai ---- cartelle recenti ---- tra quelle aperte di recente c'è ovviamente anche la mia cartella nascosta....
Ma dai, allora che cartella nascosta è, se rimane in memoria in "cartelle recenti"??
E' proprio una suola....
A parte gli scherzi, c'è un modo per risolvere il problema, tipo togliere dal menù a tendina "Vai" la riga "Cartelle recenti"??
Grazie in anticipo per le risposte.... .... .... .... GRAZIE!!!!
CIAO
Luca