PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle nascoste su Mac



Ruchino90
11-11-09, 19:03
CIAO a tutti!!!!

Sono nuovo del Forum, e del mondo Mac in generale (quello che uso è il mio primo MAC!!)
Ho come Sistema operativo Mac OS X 10.6 (10A432).
Vi farà piacere sapere che questa è la prima pagina web che mi sono salvato tra i segnalibri di Firefox, proprio perchè ho un assoluto bisogno di aiuto, anche per le cose più semplici...

bè, allora comincio con la prima domanda....

Mi sono divertito a creare una cartella nascosta dal terminale (che fico!!)
Ci sono riuscito proprio perchè è una cosa banalissima :)

Ora ho visto che per entrarci dal finder, basta che vado su:
Vai ---- vai alla cartella ---- e scrivo il nome della mia cartella nascosta, e questa mi si apre per bene....

CHE BELLO!! funziona tutto, ma poi .... ORRORE!!

dal Finder, se vado su:
Vai ---- cartelle recenti ---- tra quelle aperte di recente c'è ovviamente anche la mia cartella nascosta....
Ma dai, allora che cartella nascosta è, se rimane in memoria in "cartelle recenti"??
E' proprio una suola....

A parte gli scherzi, c'è un modo per risolvere il problema, tipo togliere dal menù a tendina "Vai" la riga "Cartelle recenti"??

Grazie in anticipo per le risposte.... .... .... .... GRAZIE!!!!

CIAO

Luca

Aloudsound
11-11-09, 19:06
Anche io avevo lo stesso problema. Invece di fare tutta quella tiritera dal terminale, scaricati 'Apimac Secret Folder'. Risolvi tutti i problemi, e non lascia tracce di alcun tipo. :)

Votantonio
11-11-09, 19:21
...c'è un modo per risolvere il problema, tipo togliere dal menù a tendina "Vai" la riga "Cartelle recenti"??
Menù Finder=>Vai=>Cartelle recenti=>Cancella Menù...che però si ricrea, è vero... :oops

Ruchino90
11-11-09, 19:25
Grazie mille Aloudsound, sei stato di grande aiuto: 5 minuti e ho risolto tutto.... GRANDE!!!!

So che dovrei aprire un'altra discussione, ma se faccio una seconda domanda veloce veloce??

Ho un file, suppongo un video, ma quando provo ad aprirlo mi dice "formato sconosciuto" e che nessno dei mie player riesce a riprodurlo.... gran fregatura....
Allora ho provato a mettergli io un'estensione:
ho provato .mpg e .avi , ma ovviamente non funziona :)

Sapete come si può conoscere l'estensione di un file??

GRAZIE ANCORA, e scusate per le domande banali....

Luca

flashcream
11-11-09, 19:26
A parte gli scherzi, c'è un modo per risolvere il problema, tipo togliere dal menù a tendina "Vai" la riga "Cartelle recenti"??

si. per esempio con cocktail.


So che dovrei aprire un'altra discussione, ma se faccio una seconda domanda veloce veloce??

fai un errore. il forum va tenuto ordinato.

Ruchino90
11-11-09, 19:30
Ok, apro un'altra discussione....

Scusate

Luca

ruggix
03-02-10, 01:09
Ciao Ruchino. Io ho risolto con uno script che gira allo spegnimento del computer e cancella la lista delle cartelle recenti. Trovi le istruzioni in inglese a questo indirizzo:
http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=11009592#11009592

Se avessi dubbi fammi sapere.
Ciao