PDA

Visualizza Versione Completa : resina di pino su macbook



guerrillafarm
11-11-09, 17:48
ciao beli, uso spesso il macbook quando faccio delle escursioni guerrilla nelle boscaglie(ispirazione in condizioni di deprivazione ambientale e sensoriale ehehe), oggi però mi accorgo che nella parte esterna è strapieno di resina appiccicosissima (pinus pinea o pinus silvestris pooooorcc....i peggiori, quella di larice si asciuga nel giro di poche ore) e lo zaino pure

Siccome è di plastica e i ricambi della apple costano una fucilata, ci vado cauto con l'acquaragia e anche con l'acetone.
Ci sono solventi in grado di rimuovere la resina senza intaccare la plastica,?? ora l'ho lasciato in un luogo secco, ma è stra-appiccicoso ancora.

Un ultima questione, qualcuno di voi ha mai verniciato un macbook (quello del 2007 bianco), lo vorrei far fare CAMO o URBAN CAMO con l'aerografo ad un mio amico ,ma il mio preoccupazione riguarda il fatto che bisognerebbe smontare la scocca di plastica dal resto..
voglio dire a smonatarlo potrei farcela , a montarlo non so

mille grazie mac-canici:smt038:sbav
jonny

Riker
11-11-09, 19:32
Cerca tra gli accessori per auto, ci sono prodotti specifici per togliere la resina.(da verificare se adatti al policarbonato)
Ci sarebbe il WD-40 (http://www.wd40.ch/marken_wd40_faq_it.php), ma non sembra adatto per il policarbonato.
Qualsiasi prodotto userai, fai prima una prova in una zona nascosta per vederne gli effetti.

Klaus
11-11-09, 21:23
Rimuovi resina e catrame di Arexons (http://www.arexons.it/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST8354.pdf), solo con approvazione di carrozzeria specializzata in vetture d'epoca

lucky6411
12-11-09, 09:38
faccio delle escursioni guerrilla nelle boscaglie

Ci siamo imboscati eeehhhh !!!

Non so se può funzionare anche con la resina ma io proverei a utilizzare il metodo che si usa con la cera.
Cioè appoggiare un foglio di carta assorbente da cucina sulla resina e poi dal lato della carta scaldarla con il phon.
Dovrebbe diventare + fluida e quindi venir assorbita dal foglio.

Ciao.

andre85
15-11-09, 21:54
Cioè appoggiare un foglio di carta assorbente da cucina sulla resina e poi dal lato della carta scaldarla con il phon.
Dovrebbe diventare + fluida e quindi venir assorbita dal foglio.

non so se il macbook sarebbe felicissimo di ricevere una scaldatina..