PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard e Mail



paperaino
11-11-09, 16:51
Ciao a tutti,

sono passato ad un nuovo imac dopo la prematura dipartita del mio vecchio imac.

Ho un problemino non da poco: la mail.

Dal vecchio mac ho recuperato l'HD che adesso è diventato un HD esterno. Sto tentando di recuperare i dati in esso contenuti, i documenti ecc. e se per iTunes e iPhoto è andata bene per quel che riguarda invece Mail le cose vanno male.

Ho provato a copiare all'interno della directory utente/libreria/mail il contenuto dell'HD esterno.

Ho poi fatto partire Mail che mi ha chiesto un account iniziale ed ho fornito quello di yahoo.

Adesso vedo che ho le regole che avevo impostato in passato sul vecchio mac ma non riesco a recuperare i dati dell'altro account (google)

Ho provato a:

- importare la vecchia casella
- creare un account google ex-novo

ma non riesco. dopo un po' va in stallo. Come posso fare?

flashcream
11-11-09, 16:57
una ricerca prima di postare l'hai fatta? direi di no. perchè?

prendi dal backup le preferenze dell'applicazione (com.apple.mail.plist) + la citata cartella mail. apri mail.... ecco che è come deve essere.

paperaino
11-11-09, 17:29
forse non sono stato in grado di spiegarmi bene.

l'HD esterno NON è un backup. E' letteralmente il mio vecchio hard disk che è stato estratto dal vecchio case e collegato al nuovo mac

detto questo ho copiato il contenuto della cartella mmail del vecchio hard disk e l'ho copiata nella nuova.

il risultato è che ho "la struttura" con le cartelle e le regole ma NON i messaggi

flashcream
11-11-09, 17:31
rileggi il topic. fai uno sforzo. che sia un backup o sia il vecchio HD non cambia la sostanza.

prego.

paperaino
11-11-09, 17:47
quindi dici di prendere il file e copiarlo dentro la cartella di mail (nuovo, versione 4) e poi di lanciarlo?

flashcream
11-11-09, 17:54
ehhhh?

le preferenze al loro posto e la cartella mail al suo.

paperaino
11-11-09, 18:37
non ho mai scritto preferenze...

flashcream
11-11-09, 18:39
non ho mai scritto preferenze...


e allora? infatti l'ho scritto io.

paperaino
11-11-09, 18:49
ok ma non ho capito la risposta per cui ripeto la domanda:

mi suggerisci di prendere il file dal vecchio HD e copiarlo dentro la cartella di mail (sul nuovo HD, mail versione 4) e poi di lanciare mail?

se ci provo senza un account creato su mail non fa partire il programma. ne creo uno "farlocco"?

flashcream
11-11-09, 18:52
oh mamma.

mail chiusa. sostituisci il file delle preferenze (com.apple.mail.plist) di mail che si trova in libreria utente/preferences. fai lo stesso con la cartella mail che si trova in libreria utente. apri mail. fine.

paperaino
12-11-09, 01:23
ha funzionato grazie:smt023