PDA

Visualizza Versione Completa : Account "email" richiede PW



sgordiano
11-11-09, 15:48
Salve a tutti.Dopo l'ultimo aggiornamento di SL 10.6.2 l'account di "email" im Mail mi chede sempre la PW ma nonostante la inserisco non la riconosce e ricominci ad'accapo. L'account "yahoo" funziona correttamente. Come consigliato nel forum ho verificato SOS Portachiavi e tutto 'e OK, si suggeriva inoltre di eliminare "portachiavi login" ma cosi' facendo si eliminano tutte le altre PW memorizzate e la cosa non mi piace. Ho pensato di ricreare l'account di "email" ma cliccando su "-" Mail mi dice che cancellera' tutte le mail di quell'account e la cosa ancor di piu' non mi piace. Come ne esco?. Grazie

gabod3
11-11-09, 15:55
Ho pensato di ricreare l'account di "email" ma cliccando su "-" Mail mi dice che cancellera' tutte le mail di quell'account e la cosa ancor di piu' non mi piace. Come ne esco?. Grazie
Sai già come esportare ed importare i messaggi di posta elettronica, perché ce lo chiedi?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42241

sgordiano
11-11-09, 16:07
Grazie, non ci avevo pensato a copiarle e reimportarle. Gli amici me lo dicono, " Non ti preoccupare, l'anno prossimo sara' peggio" :oops

flashcream
11-11-09, 16:10
in pref./account/avanzate scegli il modo autenticazione corretto. probabile sia MD5 Challenge-Response o APOP, invece di password. il "problema" è noto ed è relativo al 10.6.2 in relazione agli account di tipo pop.

http://support.apple.com/kb/TS3103?viewlocale=it_IT

Klaus
11-11-09, 16:33
mi permetto di aggiungere:
hai controllato nella utility portachiavi se la pw per quell'account è registrata più volte?

sgordiano
11-11-09, 18:19
Nel frattempo ho ricreato l'account e mi ha scaricato regolarmente la posta del server, pero'ora non spedisce la posta (a dire la verita' gia' da qualche giorno melo faceva),per ora uso l'account di yahoo per spedire; nel portachiavi vedo che non e' cambiato niente rispetto a prima.

Per Klaus
l'account di email e registrato solo due volte uno in agosto e uno in settembre sia prima sia adesso.

Per Flaschcream
l'autenticazione e' ed era "pw" ho provato a cambiarla ora secondo il tuo suggerimento ma sembra che non cambia nente, comunque vedro' nel proseguo.
Siccome saro assente per una ventina di giorni, vedro quando torno. Un saluto

flashcream
11-11-09, 18:31
per l'invio, a parte il corretto server, si deve opportunamente selezionare la porta nelle opzioni avanzate del server in uscita. altrimenti non si invia. nessuno che si legga un pò il forum.... perchè è stato già scritto molte volte.

sgordiano
11-11-09, 18:36
per l'invio, a parte il corretto server, si deve opportunamente selezionare la porta nelle opzioni avanzate del server in uscita. altrimenti non si invia. nessuno che si legga un pò il forum.... perchè è stato già scritto molte volte, soprattutto per yahoo.
La porta mi pare selezionata

flashcream
11-11-09, 18:38
quella è del server pop. non c'entra nulla. tu hai scritto che non invii, mostra quella del server smtp.

sgordiano
11-11-09, 18:51
quella è del server pop. non c'entra nulla. tu hai scritto che non invii, mostra quella del server smtp.
E' questo. Strano che dica che il server non e' in linea, da Mail sembra di si

flashcream
11-11-09, 18:55
ma va. lasciamo perdere ok? tu vedi indicata la porta in quella immagine? beh, io no ed è di quello stiamo parlando.

rileggi il topic.

sgordiano
11-11-09, 18:59
ma va. lasciamo perdere ok? tu vedi indicata la porta in quella immagine? beh, io no.
Da Mail>preferenze>avanzate io non trovo altro, mi dispiace.

flashcream
11-11-09, 19:04
dimentica le opzioni del server in entrata. non c'entrano niente con l'invio.

se solo facessi una ricerca avresti la soluzione davanti agli occhi. lo stesso se aprissi l'aiuto di mail.

Klaus
11-11-09, 19:44
Per Klaus
l'account di email e registrato solo due volte uno in agosto e uno in settembre sia prima sia adesso.

Per quanto riguarda l'invio, ti ha spiegato tutto Flashcream.

Per le ripetute richieste della pw in ricezione, se la password in portachiavi è salvata due volte (2 stringhe identico server pop), procedi così:
1) In portachiavi elimina entrambi le stringhe (clicca su ciascuna stringa col destro e scegli elimina)
2) Esci da Mail, ripeto Esci, non chiudi
3) Lancia nuovamente Mail
4) Vai in Mail>Preferenze>Account>Scheda Informazioni account (vedi immagine), inserisci la pw e salva.
http://img109.imageshack.us/img109/3285/account.jpg

p.s. la stessa immagine ti fa capire che ci sono tre schede....potrà esserti utile :smt039