PDA

Visualizza Versione Completa : VNC fuori dalla mia rete



agoweb
11-11-09, 13:46
:smt039

Salve a tutti, sono appena iscritto e vorrei ringraziare anticipatamente chi mi può dare una mano, ho un imac 27 appena arrivato a casa e un macbook alluminio.

Vorrei poter controllare il mio imac dal portatile anche quando sono al lavoro. Uso chicken of the VNC quando sono a casa e tutto và bene ma quando sono al lavoro come devo fare??

sull'imac ho ovviamente snow leopard mentre sul macbook leopard.

grazie dell'attenzione!! sono un po' imbranato su indirizzi ip ecc :oops cercate di spiegarmi in maniera elementare

:D:D

Andrea

flashcream
11-11-09, 13:56
sul mac a casa è già attivo il server VNC (cioè la gestione remota di pref. sistema/condivisione), sul computer al lavoro devi installare un client (come chicken of the VNC), quindi conoscere l'IP (pubblico) che il provider ti assegna a casa e collegarti, chiaramente autenticandoti. (IP che è solitamente dinamico, ma che volendo puoi rendere statico grazie a dyndns.org). se hai un router nella sua configurazione devi mappare la porta 5900 verso l'IP (privato) del mac che intendi controllare, altrimenti il computer non sarebbe raggiungibile dall'esterno della tua lan casalinga.

è tutto. eventuali dettagli sono già nel forum e li trovi con una ricerca.

dismik
11-11-09, 14:00
Ciao,
spero solo che a te funzioni tutto al primo colpo. Io ho avuto un po di problemi tecnici da risolvere con il firewall aziendale. (che non gestisco io!!!)


Grazie della risposta rapidissima, ho un router alice, ma come faccio a conoscere l'ip che mi ha assegnato? dove lo guardo? te l'ho detto che sono negato....


ho già il visualizzatore VNC infatti da casa riesco il problema è fuori dalla mia rete

flashcream
11-11-09, 14:07
ecco il tuo IP pubblico: http://www.mostraip.it/ che rimane tale, per esempio, finchè non riavvii il router. è assegnato dal provider.