PDA

Visualizza Versione Completa : AMULE IMPROVVISAMENTE S'IMPALLA



Ismene
20-12-05, 23:16
HELP! Oggi tutto il giorno amule con la rotellina che gira... Dopo un po' che è stato avviato si blocca... Non mi era mai successo in anni di emule e nemmeno con amule che sto usando da più di un mese...
A qualcuno di voi è capitato? Cosa potrebbe essere?

avrobay
20-12-05, 23:30
No, non mi è mai capitato. La rotelllina gira quando scorro molto velocemente col mouse tra i risultati di ricerca, ma dopo pochi secondi si ferma.
Francamente non saprei cosa consigliare...
prova a buttare nel cestino le preferenze, ovvero il file org.amule.aMule.plist

Però non svuotate il cestino: se qualcosa dovesse andare per il verso sbagliato puoi sempre rimettere le preferenze al loro posto.

danielegenova
20-12-05, 23:37
HELP! Oggi tutto il giorno amule con la rotellina che gira... Dopo un po' che è stato avviato si blocca... Non mi era mai successo in anni di emule e nemmeno con amule che sto usando da più di un mese...
A qualcuno di voi è capitato? Cosa potrebbe essere?

Succede purtroppo anche a me (in questo momento e altre volte :evil: ) :???:

avrobay
20-12-05, 23:42
Forse dipende dalla versione. Io uso aMule 2.0.3
Voi usate versioni per Fastweb?

danielegenova
20-12-05, 23:46
Forse dipende dalla versione. Io uso aMule 2.0.3
Voi usate versioni per Fastweb?

Io uso l'ultima versione per fastweb (quella di dicembre) ma mi davano problemi anche le precedenti :???:

gnombyX
21-12-05, 01:03
anche a me succede, credo sia dovuto ad un bug che salta fuori quando un file viene completato. Nel momento in cui aMule deve trasferire l file dalla cartella temporanea a quella dei download completati (specie per file di grosse dimesioni) inizia a girarmi la rotellina e poi er un momento si impalla tutto.

Nel mio caso e' sufficiente lasciare il Mac in pace per 30 secondi o al massimo un minuto (dipende dalle volte), e si sbolla da solo, e quando si sblocca mi ritrovo il file completo nella certella dei download completi perfettamente funzionante :wink:

danielegenova
21-12-05, 09:14
Nel mio caso e' sufficiente lasciare il Mac in pace per 30 secondi o al massimo un minuto (dipende dalle volte), e si sbolla da solo, e quando si sblocca mi ritrovo il file completo nella certella dei download completi perfettamente funzionante :wink:

Alcune volte succede anche a me ma spesso non c'è niente da fare :???:

roteus
21-12-05, 09:58
la cosa strana è che la CVS è milto fragile, mentre amule non adunanza va via tranquillo però non ha il Kadu attivabile o se c'è non capisco come si usa. Ieri mi si è stallato tutto ho dovuto eliminare tutto...

crema12
21-12-05, 11:06
A me dà problemi di lentezza:
1) Quando uso due applicazioni internet insieme
2) Quando uso appleworks insieme (aMule non scarica più e appleworks va pianissimo)
3) Quando c'è un file che ha qualcosa che non va, ma in genere ti compare la scritta nelle informazioni.

Che si impalla completamente per un giorno è molto strano, penserei anche io a un file che fa conlitto col programma

avrobay
21-12-05, 12:43
:-o
Mi accorgo di essere fortunato. Lo uso tutti i giorni e non ho mai problemi.
Potrebbe dipendere dal fatto che ho un biprocessore.

roteus
21-12-05, 13:13
non si riesce a trovare una versione con Kadu stabile ha quella 6-11 ma fa le bizze... :?: :?: :?:

Blaut
21-12-05, 16:43
signori, colleghi, conviventi

io faccio come gnombyx se amule si irrotella lascio il computer semmai per qualche minuto e tutto procede regolarmente


signotìri, colleghi, conviventi.

Ismene
22-12-05, 19:45
Ciao! Ho visto tante risposte! :) In questi giorni ho un mare di lavoro più mia madre ospite da me che dorme nella stanza dove tengo il computer. Solo adesso ho controllato il topic!!
Dopo un po' di giorni ho riaperto il mulo ed ecco lì la rotellina... Non lo aveva mai fatto... Fino a qualche giorno fa scaricava benissimo e anche abbastanza veloce nonostante l'ID basso!! emule non mi ha mai dato di questi problemi.. La mia versione? CVS 2.0.0 rev. 5636

L'unica cosa che riesco a fare è l'uscita forzata... Questa cosa mi fa ammattire... :x

Ismene
22-12-05, 19:46
io faccio come gnombyx se amule si irrotella lascio il computer semmai per qualche minuto e tutto procede regolarmente



... altro che "qualche minuto"!!! :cry:

danielegenova
22-12-05, 20:09
Ciao! Ho visto tante risposte! :) In questi giorni ho un mare di lavoro più mia madre ospite da me che dorme nella stanza dove tengo il computer. Solo adesso ho controllato il topic!!
Dopo un po' di giorni ho riaperto il mulo ed ecco lì la rotellina... Non lo aveva mai fatto... Fino a qualche giorno fa scaricava benissimo e anche abbastanza veloce nonostante l'ID basso!! emule non mi ha mai dato di questi problemi.. La mia versione? CVS 2.0.0 rev. 5636

L'unica cosa che riesco a fare è l'uscita forzata... Questa cosa mi fa ammattire... :x

Stessa cosa. A me è risultato inutilizzabile: anche se lo chiudevo continuava a girare la rotellina... Ho dovuto reinstallare. Nel mio caso è possibile che dipendesse dalla versione adunanza di Dicembre. Ho installato quella di Novembre e ora va nonostante la sua risaputa pesantezza.... Attendiamo la versione risolutiva :???:

Blaut
23-12-05, 03:06
Signori


Il mulo non mi ha dato problemi, eccetto questi ultimi giorni.
Scelgo un server attendo, si connette, attendo, attendo, poi comincia il down ma con risultati di un centinaio di KB dopo tutta una giornata.
inoltre nel Amule Log compaiono numerosi warning relativi a file incompleti, ancora non riesco a decifrare il tutto;so solo che non va più come prima.


Signori

Ismene
27-12-05, 14:20
Ciao a tutti. Spero abbiate passato buone feste.
Ho fatto delle prove ed ho scoperto che l'impallamento, se non attivo il kad, non si verifica.. Pensavo di disinstallarlo e ri installarlo.. Ma non so come si fa.. Perderò i files incompleti?
Mi dite dove trovo la versione beta con kad? :) :) :)

danielegenova
27-12-05, 14:24
Ciao a tutti. Spero abbiate passato buone feste.
Ho fatto delle prove ed ho scoperto che l'impallamento, se non attivo il kad, non si verifica.. Pensavo di disinstallarlo e ri installarlo.. Ma non so come si fa.. Perderò i files incompleti?
Mi dite dove trovo la versione beta con kad? :) :) :)

Ciao Ismene, vacanze tutto ok (almeno per me).... Tu?

Per quanto riguarda la reinstallazione è sufficiente sovrascrivere il precedente programma (qualcuno cestina e rimette la versione ex novo). Non dovresti perdere nessuna configurazione (a me torna tutto come prima sovrascrivendo). Per la versione con kad cerco.. :)

Ismene
27-12-05, 14:33
Ciao Daniele! Quest'anno "vacanze romane" con parenti e poi Capodanno da amici a Milano. Tutto molto bello e sereno.
Mi spieghi cosa intendi per "sovrascrivere"?
:?

Jamming
27-12-05, 14:58
Mi spieghi cosa intendi per "sovrascrivere"?
:?

prendi il nuovo amule, lo porti dove hai il vecchio e ti chiederà "l'elemento xxxxxxx esiste gia in questa posizione. Vuoi sostituirlo con questo che stai spostando?" gli dai sostituisci

navarf
27-12-05, 15:02
Io ho appnena installato la versione cvs 6equalcosa te lo dico stasera e va una meraviglia..supporto Kad... hi id con airport..ecc

uno spettacolo!

danielegenova
27-12-05, 15:09
Mi spieghi cosa intendi per "sovrascrivere"?
:?

prendi il nuovo amule, lo porti dove hai il vecchio e ti chiederà "l'elemento xxxxxxx esiste gia in questa posizione. Vuoi sostituirlo con questo che stai spostando?" gli dai sostituisci

:smt023

Ismene
27-12-05, 15:40
Io ho appnena installato la versione cvs 6equalcosa te lo dico stasera e va una meraviglia..supporto Kad... hi id con airport..ecc

uno spettacolo!

Attendo con ansia il link!! :)

danielegenova
27-12-05, 15:45
Attendo con ansia il link!! :)

Isme, dovrebbe essere questo (http://download.berlios.de/amule/aMule-Mac.CVS.2005-12-21.noDebug.zip) (link diretto al download) :) Fammi sapere :wink:

Ismene
27-12-05, 16:24
Fatto... Tutte le impostazioni rimangono uguali??

Ismene
27-12-05, 16:25
Io ho appnena installato la versione cvs 6equalcosa te lo dico stasera e va una meraviglia..supporto Kad... hi id con airport..ecc

uno spettacolo!
Mi interessa il discorso hi Id con airport... Facci sapere!!!

navarf
27-12-05, 18:46
Io ho appnena installato la versione cvs 6equalcosa te lo dico stasera e va una meraviglia..supporto Kad... hi id con airport..ecc

uno spettacolo!
Mi interessa il discorso hi Id con airport... Facci sapere!!!

Ieri ho installato l'airport extreme sul mio router zyxtel, ho aperto le porte nel firewall del mac e poi andando su

http://www.portforward.com/ ( come più volte citato nel forum )

ho guardato come si faceva ad aprire le porte sul router e indirizzarle all Ip del MAC... e poi zac amule e kad a palla...verde verde verde!!!!

l'importante e smanettare smanettare e smanettare ... qualcosa succede sempre :lol:

Ismene
27-12-05, 19:01
Allora smanetterò smanetterò smanetterò!!! :)

Sondaggio
27-12-05, 19:49
Io ho appnena installato la versione cvs 6equalcosa te lo dico stasera e va una meraviglia..supporto Kad... hi id con airport..ecc

uno spettacolo!

Perfetto, va alla grande.
Dopo provo a sistemare il firewall :???:

Sondaggio
28-12-05, 22:46
Con il firewall ho poca confidenza, comunque ho le frecce gialle ma , per adesso, lavora egregiamente. :)

Blaut
03-01-06, 15:13
Pronti. osx panther adsl(alice) 2 mega


dopo tutte queste letture, ho rinnovato amule in cvs rev. 6168, e devo dire che raggiunge picchi, che prima non immagginavo 190 Kb/s con una media di 140, certo non è sempre così, ma dopo una notte al lavoro, siamo giù di li. Ma devo confermare l'instabilità di questa versione, in quanto se viaggio a pieno reggime non mi devo azzardare di andare alle statistiche, blocco 3 volte su 3 si tratta di un bug?


:D

Sondaggio
03-01-06, 15:31
A me ogni tanto si chiude da solo, lo riapro e và che è una meraviglia. ;)

Domandona ignorante: gli impallamenti possono dipendere dalla ram , vero? :oops: