PDA

Visualizza Versione Completa : Ore di funzionamento Mac Mini



mrklaus
11-11-09, 09:45
Ciao a tutti,

pongo la mia solita domanda stupida...
A breve mi arrivera il Mac Mini e volevo chiedere a chi ha esperienza diretta se questo possa essere tenuto acceso consecutivamente per giorni interi (il mio PC storico Windows a volte rimane acceso una settimana consecutiva) senza che si surriscaldi eccessivamente oppure "è piu delicato"?

Inoltre per esigenze di spazio sarebbe mia intenzione posizionare l'Airport Express direttamente sopra il Mac Mini. E' una sistemazione sbagliata che può far surriscaldare maggiormente il Mac mini e l'airport oppure non ci sono problemi?

Grazie in anticipo a tutti

:smt039

flashcream
11-11-09, 10:31
da alcuni viene usato come server e viene tranquillamente lasciato sempre acceso. vero che la base airport express si scalda poco, ma non metterli a contatto.

Templaris
11-11-09, 15:15
La base airport, al massimo, la metti SOTTO al mac mini, se proprio devi, non sopra dove c'è il superdrive che rischi di rompere se ci metti pesi, te lo dico per esperienza diretta!

Il mio mini è stato acceso 8 ore consecutive per lavorare in imovie, flash video encoder e photoshop, ed ha rallentato un po' nel caricare le cose, ma credo sia normale! XD
Ancora non ho provato a lasciarlo acceso per giorni, ma non credo ci siano problemi... come dice Flash, alcuni lo usano come server quindi lo lasciano tranquillamente acceso! ^___^

gabod3
11-11-09, 15:33
da alcuni viene usato come server

come dice Flash, alcuni lo usano come server
E infatti Apple ha deciso di commercializzare anche una versione espressamente dedicata allo scopo: http://www.apple.com/it/macmini/server/
Il Mac mini, come tutti i Mac, non ha problemi a rimanere acceso per periodi prolungati. :)

mrklaus
11-11-09, 15:45
La base airport, al massimo, la metti SOTTO al mac mini, se proprio devi, non sopra dove c'è il superdrive che rischi di rompere se ci metti pesi, te lo dico per esperienza diretta!

Grazie a tutti per le risposte
posto che sono consapevole del fatto che sia meglio non tenerli in contatto, avrei scommesso sul fatto che fosse meglio mettere l'Airport SOPRA proprio per il fatto che essendoci a "contatto" solo il superdrive, a meno di utilizzi prolungati di quest'ultimo la parte superiore del Mac mini non dovrebbe essere soggetta a surriscaldamenti particolari a differenza di quella sotto magari più vicina alla scheda madre e HD...
a questo punto comunque non rischio...

Klaus
11-11-09, 16:49
a questo punto comunque non rischio...

..bravo!
e per quanto riguarda l'accensione prolungata, prima di preoccupartene guarda cosa fanno in questa che è definita "la fattoria dei MacMini" (li allevano in batteria??):
http://www.slashgear.com/wp-content/uploads/2008/10/macminicolo_apple_mac_mini_server_farm-480x360.jpg