PDA

Visualizza Versione Completa : real player: video/volume controls



salva
11-11-09, 03:22
avevo un problema con real player (schermo bianco). Ho quindi disinstallato e reinstallato l'ultima versione (11). Ora riesco a vedere e ascoltare i videoclip; tuttavia non riesco a utilizzare i relativi comandi (volume, avanzamento e arretramento - solo la pausa funziona). Pure il cursore sulla barra di avanzamento resta fermo durante la visione dei video (anche se il video avanza regolarmente). In sostanza, posso vedere i clip dall'inizio alla fine ma non posso gestirne i comandi.
Ho già nuovamente reinstallato il programma e anche provato a reimpostare realplayer, come suggerito dal loro sito ... ma il problema è ancora là.
Avreste gentilmente un suggerimento per risolverlo. grazie, salva

Votantonio
11-11-09, 03:44
...Avreste gentilmente un suggerimento per risolverlo.
Ti riferisci a videoclip che si trovano già nel tuo computer, immagino. Che versione del sistema hai?
Si può fare il solito tentativo, va' nella Libreria Utente/ Preferences e sposta sulla scrivania i seguenti files: com.RealNetworks.RealPlayer.plist, com.realnetworks.realplayerdownloader.plist e com.realnetworks.realplayerdownloaderagent.plist e riavvia, vediamo un po'...

salva
11-11-09, 09:44
grazie. Mi riferisco sia a vecchi clips sia a nuovi video scaricati, per esempio, da youtube. la versione del mio sistema è la 11.1.0 (1116), l'ultima disponibile credo.

Ho provato a seguire le indicazioni; di conseguenza, al momento del riavvio il sistema si è nuovamente reimpostato. Tuttavia, mentre nel file di "benvenuto" i controlli funzionano, il problema continua a persistere per tutti gli altri clips (vecchi e nuovi).

Padmé Amidala
11-11-09, 10:25
Ciao, non hai detto se hai Leopard, Snow Leopard o cosa.

Comunque l'ultima versione di realplayer dà parecchi problemi (vedi questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=8237&page=2&highlight=realplayer ).

Personalmente (ma io ho Leopard e non so cosa hai tu) ho reinstallato la versione precedente (11.0.1, build 949), che di problemi non me ne aveva mai dati.