PDA

Visualizza Versione Completa : editor testo:copiare piu cose e incollarele separatamente,si può?



guerrillafarm
10-11-09, 19:49
ciao
sto scrivendo un testo che richiede continue ripetizioni (titoli,sottoparagrafi ecc)

mi chiedevo se c'era appunto un modo per copiare con melaC piu parti di testo

e incollarle tipo melaV ma in modo selettivo, cioè adesso copio quello,ora quell'altro ecc.

Padmé Amidala
10-11-09, 19:50
Un gestore di clipboard, clyppan, clipmenu (che ha anche gli snippets), a seconda del tuo sistema operativo.

guerrillafarm
11-11-09, 16:48
Padmè amidala sei ufficialmente un grande!!!!
Clyppan è l'applicazione che cercavo e che mo ho già riempito di titoli e cianfrusaglie scritte

Grazie! :smt023:smt023:smt023
:smt039

guerrillafarm
14-11-09, 07:12
Questo programmino clyppan mi ha salvato un intero capitolo della tesi :worty::worty::worty:
(finita in questo momento dopo 8 ore di lavoro in un locale)

grande!!! straconsigliato,

una cosa strana è che non è come qualsiasi altro software, non ha i menu quelli con i nomi (safati file edit ecc..),non appare nelle applicazioni e neanche ha l'icona nel dock sotto
Vorrei che si avviasse automaticamente quando accendo il computer, ma non riesco a trovarej come si fa

Apparte questo è comodissimo, una piccola cassaforte di testo

Riker
14-11-09, 09:08
Come, "non appare nelle applicazioni"!
Vai in Preferenze di sistema/account/elementi login e clicca sul +

pane&nutella
14-11-09, 15:52
Sicuro di non aver semplicemente aperto l'applicazione dopo averla scaricata senza prima averla copiata nella cartella sull'hard disc? Un volta fatta questa operazione basta che segui la procedura indicata da Riker.