PDA

Visualizza Versione Completa : Problema visualizzazione filmati con divx player



gioanbrera
10-11-09, 19:21
Ciao a tutti, spero di farmi capire non avendo dimestichezza con il linguaggio informatico:oops
Ho un iMac intel core 2 duo, snow leopard appena aggiornato.
Non appena tento di aprire un video caricato in internet (per es. quelli del sito multimedia di lastampa.it) mi si apre automaticamente l'applicazione divx e, a raffica, decine e decine di schede sulla barra dei menu.
Unica soluzione, a quel punto, uscire dal browser (firefox, ma lo stesso accade con safari).
Grazie a tutti :smt039

flashcream
10-11-09, 19:31
copia e incolla il link url della pagina dove succede tutto questo pandemonio.

gioanbrera
10-11-09, 20:07
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&IDmsezione=53&IDalbum=10123&tipo=#mpos

grazie flash...

Votantonio
10-11-09, 20:57
Per quel poco che ci capisco ti posso dire che a me non succede con nessuno dei miei browser. L'unico problema con quella pagina è che non riesco a visualizzare il video. Eppure con Flip4Mac dovrei poterlo vedere... :???:

flashcream
10-11-09, 21:04
anche a me non succede proprio nulla. parlo di snow leopard + l'attuale versione di flip4mac. i filmati sono infatti dello streaming windows media. la cosa non è rara ed è fondamentalmente "colpa" di flip4mac.

con leopard e sempre flip4mac si dovrebbero invece vedere: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34645

una cosa è certa: divx non c'entra nulla. se c'entra, c'è qualcosa che non va. ti consiglio di rimuovere i plugin internet divx e di usarlo solo come codec per QT. questo se proprio non puoi farne a meno, altrimenti c'è perian che è più leggero, apre più formati, ecc.

tutto chiaro?

Riker
10-11-09, 21:05
Nessun problema, Leopard e Safari 3.2.1 flip4mac 2.2.1.11


http://img266.imageshack.us/img266/5956/kafka.jpg

Padmé Amidala
10-11-09, 21:06
Anche io con Safari sul Mac con Leopard ho lo stesso problema. Il problema non ce l'ho con l'iPhone e Mobile safari.
La differenza è che da me non si apre divx player ma real player. Si apre, poi diventa attivo safari, poi diventa attivo realplayer, poi diventa attivo safari,.... In effetti il tutto succede a una velocità pazzesca e mi gira la testa. Dato che io non uso i Tab in safari, l'effetto è simile ma non uguale a quello descritto da gioanbrera.

Vi ricordo che avevo avuto problemi con il nuovo realplayer, che non mi lasciava toccare la configurazione pena la chiusura. Realplayer da me è quindi sempre configurato per leggere quel tipo di video invece di flip4mac. Non mi ero più preoccupata della questione.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=352530&postcount=41
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=352699&postcount=46

Lester
10-11-09, 21:09
Con Flip4Mac 2.2.3.7 e Safari 3.2.3 su Tiger anch'io lo vedo bene.

Edit: ri-corretta la versione di flip4mac... :roll:

Padmé Amidala
10-11-09, 21:27
Dunque, ho disinstallato realplayer e rimesso, con TimeMachine, la vecchia versione. Ho potuto così accedere alla configurazione senza che l'applicazione si chiudesse e ho potuto togliere la spunta da Preferenze > Tipi di media > Windows media, Filmato quicktime e flash video, di cui RP si era appropriato senza darmi la possibilità di proibirglielo.
Ho dovuto ancora andare nel pannello preferenze di flip4mac e in browser togliere la spunta a Launch QuickTime Player, altrimenti apriva QT separatamente e avevo un messaggio d'errore (URL non valido).

Ora funziona tutto perfettamente (posso guardare il filmato).

gioanbrera
10-11-09, 21:59
Scusate, sono rientrato da poco:
Flash ha scritto "tutto chiaro?" Credo di si, in effetti potrei anche rimuovere il player divx dato che ho installato Perian, quanto alla rimozione dei plugin ci provo altrimenti studio il forum..inutile rompere ancora!

Ora provo a seguire le istruzioni dell'oracolo Padmè, a lei un :fioriperte:, a tutti gli altri che mi stanno aiutando un caro :smt039

Votantonio
10-11-09, 22:03
Rimuovi completamente DivX usando il suo uninstaller e poi vedi se questo particolare problema si ripete.
Eventualmente potrai sempre reinstallarlo se dovessi averne bisogno.

Padmé Amidala
10-11-09, 22:11
ciao, pur avendo in problema simile al tuo, è comunque diverso. Ma per generalizzare sia io che te non abbiamo/avevamo Flip4mac come plugin di difetto per visualizzare il filmato (io avevo realplayer e tu a quanto pare divx player). Tu real player non lo devi neanche toccare: solo rimuovere divx player e avere flip4mac aggiornato e settato in modo che legga i video windows media all'interno del browser. Flip4mac ha un suo pannello preferenze in Preferenze sistema e da lì puoi aggiornarlo e settarlo.

gioanbrera
10-11-09, 22:55
Rieccomi, ho rimosso divx come da vostro consiglio mentre per le preferenze di flip4mac, Padmè, il primo segno di spunta non sembra attivo (rimane grigetto) come da schermata che allego...temo che sia un baco di snow leopard, oltrechè ovviamente mia cronica incapacità:lol: Grazie della pazienza:smt039

flashcream
10-11-09, 23:00
tutto ok a livello di plugin internet deputato. cosi è corretto.

solo che non lo vedi, nel senso che è normale con snow leopard non poter vedere quello streaming sul sito la stampa. devi (dobbiamo) attendere un agg. di flip4mac o che il webmaster riveda il codice, ma penso più la prima.

gioanbrera
10-11-09, 23:04
Ottimo Flash, grazie a tutti! Mi congedo citando indegnamente il buon vecchio Brera: salutiamo!

Votantonio
10-11-09, 23:38
...per le preferenze di flip4mac...il primo segno di spunta non sembra attivo (rimane grigetto) come da schermata che allego...temo che sia un baco di snow leopard...
Gioanbrera, prima di passare ai saluti volevo dirti che a me non rimane "grigetto" anzi è attivo come puoi vedere nell'immagine, tant'è che ho potuto mettere il segno di spunta (10.6.2):
http://img42.imageshack.us/img42/9846/flip4mac.jpg
Malgrado ciò quel video non riesco ugualmente a vederlo per le ragioni prima spiegate da Flashcream e non perchè ci sia un baco su Snow Leopard.

gioanbrera
10-11-09, 23:57
...hai ragione Padmè non mi ero espresso bene:oops, attendiamo novità dagli sviluppatori di flip4mac, quanto a snow leopard altro che bachi, sinora sono soddisfattissimo:smt023 buonanotte a tutti, vista l'età ora vado a :zzz:smt039

Votantonio
11-11-09, 00:00
...hai ragione Padmè non mi ero espresso bene:oops, attendiamo novità dagli sviluppatori di flip4mac, quanto a snow leopard altro che bachi, sinora sono soddisfattissimo:smt023 buonanotte a tutti, vista l'età ora vado a :zzz:smt039
Padmè? Sei già cotto, eh?
Comunque fai bene, fra non molto vado a dormire anch'io, buonanotte... :zzz
:smt039

Padmé Amidala
11-11-09, 00:30
Eccola Padmé, appena risvegliata..
Confermo quanto detto dagli altri e ti ricordo che sono su Leopard e non Snow leopard e flip4mac nel mio caso ce la fa a farmi vedere il video di kafka... che era in un sanatorio poco lontano da qui... (si dice).
Comunque si tratta solo di un video molto corto, una presentazione di foto in bianco e nero con alcune didascalie e una musichetta di sottofondo.

Riker
11-11-09, 02:52
Ma se proprio serve, si può andare in Safari/Vista/Visualizza codice
cercare l'indirizzo del video,
http://media.lastampa.it/lastampa/Accaddeoggi/2008/20080603_accaddeoggi_kafka.wmv
copiarlo in una nuova finestra di Safari e scaricare col metodo Apple dalla finestra Attività (alt+doppio clic).

Votantonio
11-11-09, 04:56
Ma se proprio serve, si può andare in Safari/Vista/Visualizza codice
cercare l'indirizzo del video...
Vedi, Riker, il problema è che anche copiando in una pagina di Safari l'indirizzo del video da te trovato Flip4Mac su Snow Leopard non ci permette di vederlo "embedded" nella pagina del browser sempre per le ragioni spiegate da Flashcream. O non si vede nulla, perchè il video non si carica proprio o si sente solo l'audio (la musichetta cui si riferiva Padmè). L'unica possibilità di vedere video e audio al completo su Snow Leopard è aprire Quick Time X o Quick Time 7, fare Documento/Apri URL nel primo caso, Archivio/Apri URL nel secondo caso e incollare quell'indirizzo nello spazio dedicato e poi dare Invio: in quel caso sì, il video lo si può vedere nella sua interezza (e nella sua pochezza). :)

...e scaricare col metodo Apple dalla finestra Attività (alt+doppio clic).
Se poi volessi provare a scaricare quel video col metodo Apple come hai detto riusciresti solo a scaricare un file di pochi KB con una doppia estensione (.wmv.wvx) che non può essere riprodotto da nessun player perchè ovviamente non contiene i "data reference" necessari: http://www.fileinfo.com/extension/wvx.
Naturalmente questa è l'esperienza che ho fatto io, pronto a rimangiarmi tutto se qualcuno mi dice che c'è un'altra strada... :smt039

Padmé Amidala
11-11-09, 05:34
Non riesco neanche io a scaricare su Leopard questo video con l'indirizzo fornito da Riker e non riesco a visionarlo, solo ad ascoltarlo.

Però lo scarico semplicemente con QT (Pro) dalla finestra del browser:

http://img.skitch.com/20091111-qrdg9bkugsuenat3i824b45wxh.jpg

In alternativa, metto questo indirizzo:
mms://media.lastampa.it/lastampa/Accaddeoggi/2008/20080603_accaddeoggi_kafka.wmv?MSWMExt=.asf oppure mms://media.lastampa.it/lastampa/Accaddeoggi/2008/20080603_accaddeoggi_kafka.wmv
in Mplayer OS X , Mplayer OS X2 e MPlayer extended e lo scarico col metodo dumpstream. Invece VLC non ce la fa (o ce la fa ma con errori, video rovinato, interruzioni, ricomincia dall'inizio, fotogrammi tutti grigi o verdi,..).

Riker
11-11-09, 06:16
Vedi, Riker, il problema è che anche copiando in una pagina di Safari l'indirizzo del video da te trovato Flip4Mac su Snow Leopard non ci permette di vederlo "embedded" nella pagina del browser sempre per le ragioni spiegate da Flashcream.[...]
Se poi volessi provare a scaricare quel video col metodo Apple come hai detto riusciresti solo a scaricare un file di pochi KB con una doppia estensione (.wmv.wvx) [...][/url].
Naturalmente questa è l'esperienza che ho fatto io, pronto a rimangiarmi tutto se qualcuno mi dice che c'è un'altra strada... :smt039

Quando hai ragione...:)
Sbadatamente non ho provato il download perchè altrimenti mi rallentava quello "in corso", volevo solo dare un'alternativa per chi non aveva QT pro (come ha spiegato Padmé).
Naturalmente rimane la possibilità di scaricarlo con MPlayer, come da tutorial.(verificato:))

Padmé Amidala
11-11-09, 06:32
Naturalmente rimane la possibilità di scaricarlo con MPlayer, come da tutorial.(verificato:))
Anche io ho proposto questo metodo (dumpstream) come alternativa, ma ho avuto maggiore successo usando non http all'inizio dell'indirizzo, ma mms. Con mms riesco a scaricare il video con tutte e tre le applicazioni della famiglia Mplayer, mentre con http ci riesco solo con MPlayer OSX 2...

Mistero.

gioanbrera
11-11-09, 10:15
"kafkiana":lol: è l'aggettivo che più si addice a questa discussione, grazie a tutti, stasera rileggerò con calma i vostri preziosi consigli:smt039