PDA

Visualizza Versione Completa : Creare dvd con Mac?!



Aloudsound
10-11-09, 18:22
Ciao a tutti,

Ho un problema (sicuramente sciocco) che spero voi possiate aiutarmi a risolvere!

Ho una serie TV in otto episodi da circa 350MB l'uno di cui vorrei farne un bel DVD da vedermi in pace sulla TV.

Ho provato a farlo con iDVD aggiungendo un menu semplice (una foto e un file audio) ma mi dice che il progetto e' di 20GB (?!) e quindi nn me lo fa masterizzare. Non capisco il perche', dato che i file in totale arrivano a circa 3,5GB. Ho provato a mettere meno episodi in un disco solo, ma anche con solo 3 episodi (appena un GB) mi dice che il progetto e' di 5GB e quindi troppo grande.

Non saprei, sto usando il programma giusto? Forse dovrei cambiare il formato dei file, ma come? Premetto che sono dei file .AVI e che questi sono i dati tecnici che sono dopo il titolo: WS.PDTV.XviD-PVR.avi (non so se possano essere d'aiuto in qualche modo!)

Ho a disposizione iDVD, iMovie, Final Cut Express (che nn ho la + pallida idea di come usare) e (forse) Toast (ce l'ho su disco ma nn e' ancora installato).

Ho letto le varie guide online ma nn sono riuscito a trovare una risposta al mio problema specifico...

Please help...vi ringrazio anticipatamente! :worty: :fioriperte:

Votantonio
10-11-09, 18:29
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=249325
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40387.

Padmé Amidala
10-11-09, 18:30
Non contano i GB ma la durata per i Dvd video.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=326154&postcount=3

Se il tuo lettore legge i divx non ti conviene fare un dvd video ma un dvd dati, che conterrà tutti gli episodi senza problemi. Oltretutto probabilmente perderesti molta qualità facendo dei dvd video.

Aloudsound
10-11-09, 18:33
Avevo pensato di fare un DVD dati, ma l'idea di non avere un menu mi scoraggia parecchio, in quanto vorrei farne due copie e regalarne una ad un amico... Insomma volevo fare una cosa fatta bene.