PDA

Visualizza Versione Completa : ram libera, wired, attiva, inattiva



Kira69
10-11-09, 17:06
ciao a tutti, è da quando ho aggiornato a SL, ( arrivo da Leopard ) che la Torta di Monitoraggio Attività nel DOCK è sempre al 50% " gialla " - meria ram attiva. La parte verde ès empre uno spicchio piccolo piccolo quasi come 5 minuti di quadrante di orologio, poi il restante è a apri merito tra parte blu e rossa. se apro un Photoshop, o un Pages, ovviamente lo spicchio piccino rimpicciolisce ancora di più. Nel momento in cuci scrivo ( che è la situazione media della giornata ) circa LIbera 214 MB Wired 831 MB Attiva 2,06 GB Inattiva 1 GB Applicazioni aperte : Finder, Firefox, Mail, Skype ICHAT Non credo sia normale anche perchè il sistema lo vedo meno performante di quando usavo Leopard, mi sembra meno " reattivo " Mentre sto scrivendo ho provato ad aprire Photoshop, ha impiegato 14 secondi Safari 2 secondi avete idee se sono in qualche guaio o se è normale?

flashcream
10-11-09, 19:13
Mentre sto scrivendo ho provato ad aprire Photoshop, ha impiegato 14 secondi Safari 2 secondi avete idee se sono in qualche guaio o se è normale?

di anormale non c'è nulla. (nb: anche se non si è letto di che mac si parli). inoltre non c'è alcun modo di agire sulla "torta". lo fa il sistema e lo fa secondo esigenza e convenienza. altro è sul tutorial dedicato alla ram.