PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto [non avvia più le presentazioni]



Alfemio
10-11-09, 11:37
A Settembre ho comprato un iMac 24 (2.66). Vengo da Windows. All'inizio iPhoto funzionava regolarmente; da un mese, non avvia più le presentazioni. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare l'iLife 09 e il problema è rimasto. Qualcuno può darmi qualche "dritta"?
Con l'occasione ringrazio tutto il forum. Quel poco che so sul Mac, l'ho imparato tutto da voi.

gabod3
10-11-09, 11:47
Benvenuto Alfemio! :smt039

Se conosci già il forum saprai che i titoli dei topic devono essere indicativi del loro contenuto. Questo lo modifico io (eliminando anche l'inutile "Help"), in futuro però pensaci tu.

Non dimenticarti anche di specificare l'esatta versione del tuo sistema operativo e dell'applicazione per cui richiedi assistenza: è fondamentale per chi cercherà di aiutarti ed è utile per le future ricerche nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html). :)

Padmé Amidala
10-11-09, 13:10
Con iphoto chiusa, prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.iphoto.plist che si trova in libreria utente > preferenze e riapri iphoto.

Alfemio
10-11-09, 14:42
Con iphoto chiusa, prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.iphoto.plist che si trova in libreria utente > preferenze e riapri iphoto.
Grazie Padmé, adesso funziona! Un'altra domanda, forse sciocca: questo documento dovrà restare sempre sulla scrivania?
Alfemio

Padmé Amidala
10-11-09, 15:24
quel documnto è corrotto e puoi cestinarlo ora. Vedrai che se ne è formato uno nuovo, integro e con lo stesso nome nello stesso posto in libreria> preferenze.