PDA

Visualizza Versione Completa : Quale server ideale per una rete di mac?



grami
20-12-05, 20:46
La risposta potrebbe essere sicuramente un bel Xserve ma costicchia :cry:

qualcuno ha valutato le alternative?

ciao
grami

Manfred
20-12-05, 21:16
beh se tu ci dicessi cosa vuoi fargli fare... quanti client ha... al limite porebbe anche bastare un mac mini, ma.....

DIPENDE :D

grami
21-12-05, 12:01
scusate
mi sono spiegato male :roll:
il quesito non è tanto sull'hardware, che comunque deve supportare un discreto lavoro per 5 client di uno studio grafico, ma sul software, confronto prezzo-prestazioni Macosxserver, Linux, Windows 2003 server
sorry :)

Manfred
21-12-05, 13:58
ripeto:

DIPENDE da cosa ci devi fare, devi gestire grossi database? devi avere servizi particolari? devi controllare macchine prticolari?
i programmi? non per tutte le piattaforme li trovi... idem se hai esigenze di database...

per rispondere genericamente:
Win 2003 va beneissimo fin tanto che non cominci ad avere problemi :roll:
Osx server è semplice ma per sfruttarlo a fondo cmq bisogna essere Unix GURU
Linux bah...solidissimo neh,ma se cominci ad avere problemi scleri... e se vuoi supporto cmq hai costi in stile IBM...

hanno tutti e 3 i loro pro e contro...

per fari un esempio qui dove lavoro io abbiamo 3 server win2003, un server win 2000, un xserve e un AS400.... più una 30ina di client misti...

se fossi in te avendo solo mac starei su osx server... però ripeto ancora

DIPENDE :lol:

Manfred
21-12-05, 14:03
e dimenticavo.... lo storage?

considera che ti costerà + del doppio rispetto al server in se...

per fare un a cosa fatta bene non credere di spendere meno 15/20 mila euro...

Jonny&Mary
21-12-05, 23:16
Ad Hardware pari per quanto possibile, ho visto che Server in ambiente Apple o Windows sono economicamente molto simili, proprio di questi giorni ne ricevo preventivi a riguardo, ma come prestazioni..... OSX Server e migliore e di questo ho toccato con mano (pardon mouse), questa prova ti dirò e fatta in funzione di una Prestampa con 10 Client Mac ed un Workflow Agfa di 4 postazioni in ambiente Windows, poi vedi un pò te..........

Ciao J&M

8) 8) 8) 8)