PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare in h.264 con Final Cut



enrico133
08-11-09, 19:37
Dal mio HD esterno ho importato un filmato in FCE, ho creato un progetto e l'ho esportato sul HD esterno per poi visualizzarlo sulla TV attraverso un box multimediale.
Il problema è che quando visualizzo il filmato sulla TV le immagini, soprattutto i contorni, appaiono seghettati.
Le impostazioni che ho utilizzato per l'importazione sono in Easy setup: Format HD - Rate 25fps - use AVCHD Apple Intermediate Codec. Per esportare File > Export > Using Q.T. Conversion e in opzioni:
Compression H.264 - Frame rate 25 fps - Size HD 1920x1080 senza spuntare Deinterlace Source Video.
Sono le stesse opzioni che utilizzavo quando esportavo da iMovie08 con QT e con cui vedevo il filmato in modo perfetto.
Avete qualche idea su come risolvere e a cosa può essere dovuto questo problema?
Non so se può servire ma ho notato che i filmati esportati da iMovie e che vedo bene hanno come frequenza totale bit dai 20000 ai 26000 quelli che invece esporto da FCE e che non visualizzo in modo perfetto hanno frequenza tot bit dai 46000 agli 89000.
Grazie

flashcream
08-11-09, 19:45
Sono le stesse opzioni che utilizzavo quando esportavo da iMovie08 con QT e con cui vedevo il filmato in modo perfetto.
Avete qualche idea su come risolvere e a cosa può essere dovuto questo problema?

ehhh... hai sbagliato forum. lo devi chiedere sull'eventuale forum di assistenza o al supporto tecnico del tuo box multimediale. magari è proprio il bitrate troppo alto. si può solo aggiungere e precisare che sia imovie che FCE usano (il motore di) quicktime per esportare. al limite suggerirti l'uso di mpeg stream clip per la conversione in mov h.264 xchè permette di limitare il bitrate.

enrico133
08-11-09, 20:21
Ho notato che anche se visualizzo il filmato sul mac utilizzando QT le immagini appaiono seghettate, quindi non dovrebbe essere un problema di Box. Se sia imovie che FCE utilizzano lo stesso motore per esportare evidentemente commetto qualche errore nell'importazione dei file .mov e nelle impostazioni di FCE.

flashcream
08-11-09, 20:33
e allora deinterlaccia, evidentemente il video è interlacciato.

enrico133
08-11-09, 20:49
Già fatta anche questa prova. :piangere

flashcream
08-11-09, 20:52
sei un incubo. tu e il tuo box. :lol:

enrico133
08-11-09, 21:00
Il box ormai non c'è più, è volato dalla finestra ed è caduto in una pozzanghera.
Stanno per prendere il volo il Mac, la telecamera e mia moglie che continua a dire che era 100000 volte meglio quando usavamo le "cassette". :gun

flashcream
08-11-09, 21:22
azz... :D

ribadisco che le immagini seghettate, in particolare i contorni, sono dovute al fatto che il filmato sia interlacciato.

esporta come usando QT e i settings audio e video della sequenza (che si presumono nel formato del video acquisito/importato). converti in h.264 con mpeg stream clip. dove puoi "divertirti" su tutti i possibili parametri, fino ad ottenere qualcosa che funziona. (qualità %, dimensione, ecc).

in difetto dovrai deinterlacciare con l'apposito filtro di FCE. (immagino sia presente, ma usando FCP, non ho la certezza matematica).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Sewewqewqew.jpg

enrico133
09-11-09, 23:58
Dopo centinaia di prove quasi per errore ho esportato in H.264 HD 1280x720 senza deinterlacciare, il difetto è sparito. :worty:
Se invece esporto a 1440 o 1920 ricompare.
Io voglio esportare a 1920
Che sarà....che sarà che saraaaaaa?????
:chiatarra

enrico133
10-11-09, 21:26
Sono ancora qui.
Sembra che i video fatti con la Sony in 1920x1080i siano interlacciati, quindi quando esporto dovrei deinterlacciare.
Non capisco perchè ma se esporto con QT conversion e spunto nelle opzioni size "deinterlace source video" il video non viene deinterlacciato.
Ho invece trovato nel Tab effetti > video un filtro: De-interlace. L'ho applicato e sembra che esportando il "difetto" sia sparito.