PDA

Visualizza Versione Completa : l'elemento non può essere spostato



bionicle
08-11-09, 14:54
quando provo a copiare dalla scrivania un elemento per poi copiarlo nel mia cartella sul finder, mi appare l'avviso che non posso spostare l'elemento perché non posso modificare la mia cartella!!!!
ho verificato che in " condivisioni/permessi " fosse selezionata la voce " lettura/scrittura"...

cosa devo fare ???

Votantonio
08-11-09, 15:17
Dai una lettura a questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42929.

bionicle
08-11-09, 15:29
a me non chiede nessuna password nè tantomeno ho selezionato "applica agli elementi inclusi" essendo un azione irreversibile.

flashcream
08-11-09, 16:03
quando provo a copiare dalla scrivania un elemento per poi copiarlo nel mia cartella sul finder

quale elemento? che caratteristiche ha? innanzitutto devi essere proprietario dell'elemento (e poter leggere e scrivere e non deve essere bloccato), ma soprattutto non si è capito dove (e come) copi il file. anche perchè si copia e incolla, mica si copia e copia. provato invece a trascinare il file?


ho verificato che in " condivisioni/permessi " fosse selezionata la voce " lettura/scrittura"...

nella fantomatica cartella di destinazione? ma in capo a chi? anche qui devi essere proprietario e poter leggere e scrivere, in difetto altri (o everyone) devono poter leggere e scrivere. modifica quindi i permessi.

invece di dare "la sveglia" al forum, come già ti sei maldestramente permesso di fare in un altro tuo topic, scrivi in maniera comprensibile. quando servono svariate domande solo per capire il problema, c'è qualcosa che non va. (aggiungo puoi star certo che un topic scritto così in un altro forum rimaneva senza risposta. nessuno si prende la briga, seppure sia un quesito semplice, di perderci del tempo).