PDA

Visualizza Versione Completa : inizializzare iMac per la vendita



Jamesale
08-11-09, 14:37
Ciao a tutti,sò che sicuramente la domanda è banale ma ho trovato un acquirente per il mio IMac...
Come devo procedere...(possiedo sia Leopard prima release,sia Snow) in modo tale che l'acquirente all'accensione segua i passi necessari per terminare l'installazione da solo come se avesse acquistato l'iMac nuovo nuovo come appena uscito dalla confezione?
:smt039

Votantonio
08-11-09, 14:46
Devi naturalmente consegnare al tuo acquirente anche i DVD originali della macchina che gli stai vendendo. Prima di consegnargliela tu stesso dovresti fare un "Inizializza & Installa". Se vuoi puoi reinstallare in questo modo anche il più recente Snow Leopard.

Jamesale
08-11-09, 15:11
ti ringrazio..ma per la consegna dei DVD originali non c'era alcun dubbio!!!
Il mio quesito era diverso e forse,mi sono spiegato male...
L'inizializzazione la farei io in qualunque caso.
-Inizializzo
-installo Leopard 10.5
-installo la Combo 10.5.8
-installo Snow 10.6
-installo Snow 1.6.1
-Fare tutti gli aggiornamenti del caso
Ma la Pass posso inserirla "poi"?

Votantonio
08-11-09, 15:14
Attenzione: se hai intenzione di installare Snow Leopard non è assolutamente necessario che tu reinstalli prima Leopard. Fai Inizializza & Installa direttamente col DVD di Snow Leopard...

gabod3
08-11-09, 15:17
E la password che metterai potrà essere cambiata in pochi secondi dall'acquirente utilizzando i dischi d'installazione che gli consegnerai (come fare è argomento di diversi topic, basta una ricerca).
Sempre con una ricerca avresti trovato altri topic dove si pone il medesimo quesito di questo topic (inizializzare il Mac per la vendita).
Ricerche che ti invito a fare in futuro. :smt039

Jamesale
08-11-09, 17:25
E la password che metterai potrà essere cambiata in pochi secondi dall'acquirente utilizzando i dischi d'installazione che gli consegnerai (come fare è argomento di diversi topic, basta una ricerca).
Sempre con una ricerca avresti trovato altri topic dove si pone il medesimo quesito di questo topic (inizializzare il Mac per la vendita).
Ricerche che ti invito a fare in futuro. :smt039
Grazie Gabod sò che esiste il cerca sul forum...ti ringrazio per avermelo ricordato.
Ma il sunto di tutto era questo principalmente:
Vorrei che chi lo sta acqustando, quando per la prima volta accendera' il mac, si trovi davanti la presentazione del "benvenuto" e poi il solito iter di scelta della lingua e impostazione con registrazione utente amministratore.
Come si puo' eseguire questa operazione??
Un grazie anche a Votantonio che mi ha detto che posso fare il tutto direttamente da Snow...mi sembrava non si potesse fare e che fosse necessario Leopard

flashcream
08-11-09, 17:59
Come si puo' eseguire questa operazione??

Gabod3 ha ragione, nel forum è spiegato come fare. personalmente ti consiglio però di creare un utente, anche senza pass, che poi il compratore può tranquillamente eliminare creando un nuovo amministratore. non rimane un byte del vecchio su quel mac. il tutto si fa molto semplicemente in pref. sistema/account (tasti + e -) e in pref. sistema/condivisione dove si può cambiare, se si vuole, anche il nome del computer che sempre riconduce al primo degli utenti creati. sei più sicuro di consegnare un mac perfettamente funzionante (e magari aggiornato).

dal forum:


Si che si può fare una volta finita l'istallazione del sistema operativo dei nostri dischi chiede chiede che per completare l'istallazione bisogna riavviare il mac ...bene facciamolo riavviamo.. quando si riavvia teniamo premuto il mouse e espelle il dvd di istallazione e spegnamo il mac con il pulsante di accensione/spegnimento. il mac dopo qualche secondo si spegne... Alla riaccensione parte la presentazione del sistema operativo come se il mac fosse la prima volta che si accendesse..
Molto utile quando si vende un mac e non devi per forza creare un nome utente

Votantonio
08-11-09, 18:27
Un grazie anche a Votantonio che mi ha detto che posso fare il tutto direttamente da Snow...mi sembrava non si potesse fare e che fosse necessario Leopard
Prego, figurati. :)
Se poi vuoi chiarirti maggiormente le idee a riguardo leggi questi due topic:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41559 e http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=353047.