PDA

Visualizza Versione Completa : grafico excel [istogramma e cod.art. sull'ordinata]



dottmispal
08-11-09, 14:25
mi serve un grosso aiuto..devo craare un grafico istogramma di alcuni dati...e non riesco a inserire il cod.art. sull'ordinata...nonostante seleziono la colonna con i codici mi inserisci lui di dafault i numeri da 1 a 14...e non i 14 cod. art...è importante..con un pc ci riesco...su mac non riesco proprio...ed ho solo quello per farlo al momento...

grazie

dottmispal
09-11-09, 15:38
nessuno che usa excel su forum?...

rob
10-11-09, 02:28
Non so se ho compreso bene il tuo problema.
Intendi una cosa del genere? Vedi screenshot_01 allegato.
In caso avessi intuito correttamente, occorre selezionare il grafico a barre indicato nello screenshot_02.

dottmispal
11-11-09, 21:36
esatto...hai capito perfettamente....ma a me continua a usciri questo...ti allego l'immagine

rob
11-11-09, 22:39
Secondo me sbagli a impostare i dati. Non vedo molto dall'immagine che hai allegato (hai selezionato un'area troppo grande: i dati e il grafico si vedono poco).
Infatti, da quello che riesco vedere hai in una sola cella la scritta "cod. art" e sotto di essa i vari numeri di codice.
Invece, nel mio esempio (screenshot_01 del post n. 3) ho scritto "cod. art XX" per ogni singola cella.
Ti allego il mio file di Excel di esempio.

Fammi sapere,
ciao
rob